Collegamento Croda Rossa di Sesto-Padola

Grandi festeggiamenti per i locals, si parla di un progetto ad ampio respiro. Staremo a vedere come sapranno sfruttare questa nuova potenzialità.
Sono principalmente convinto che servisse a tutti in zona una ventata di aria fresca, per rimettere mano ad idee e progetti, anche per smuovere un po' le acque che da tempo erano stagnanti.
 

.

In realtà Sillian non è morto, mi sembra siano state chieste integrazioni alla procedura ambientale (entro marzo).
Intanto lato Italia la provincia ha tolto il vincolo per la realizzazione della Tre Cime II legata all'approvazione del progetto lato Austria. Quindi ora la società potrà fare in ogni caso quell'impianto che allunga di non poco il dislivello di quel versante.
 
Saltato il collegamento con Sillian era comprensibile che Sesto spingesse per sbloccare quello col Comelico.
mah credo siano questioni indipendenti l'una dall'altra. Ora che da un lato si è sbloccata, vedrai che salteranno sul carro anche gli österreichisch..
Qualcuno ha già calcolato il totale di km di piste con i due collegamenti attivi?
 
Reali o dichiarati? HIHIHI

Ad oggi di reale Elmo-Croda sci ai piedi abbiamo 55,9 km di piste comprensivi già degli skiweg Porzen-monte croce e monte Croce-valgrande (popera).
Dovremo aggiungere: Padola (6,3 km), nuova pista Col d'la Tenda-Valgrande (in realtà parte dalla pista Campo e siamo sui 2 km), poi la Tre Cime II (2,1 km).
Cosi siamo a 66,3 km

Sillian dichiara 22 km anche se saranno molti meno (a tempo libero posso calcolarli), ci mettiamo altri 7 km? di pista lato austriaco del collegamento e viene un totale di 95 km.
 
Top