consiglio nuovi sci

oldo1

New member
buonasera a tutti
sono uno sciatore da 3 anni livello argento (spero) avanzato , ho 46 anni e peso 90kg ma non sono proprio un mollaccione , faccio regolarmente bici da corsa tutto l'anno , quest'anno prendero' altre lezioni.
ho comprato dei nordica match1 lo scorso anno ma non sono sicuro che siano appropriati sopratutto per il mio peso.
ho fatto il giro dei negozi ad asti e mi sono piaciuti i seguenti sci :
super shape magnum 170
nordica Dobermann Spitfire Pro EDT 170
premesso che non voglio cambiare gli sci tutti gli anni e vorrei ancora progredire (compatibilmente con l'eta e l'impegno) vorrei sapere se possono andare bene .
ogni suggerimento è gradito
aggiungo questo SALOMON TORNADO Ti PL 2011 CM. 173 è sul mercatino

grazie in anticipo
 
innanzitutto ciao.Vorrei sapere che tipo di scarpone usi cioè il flex.Io ti sconsiglio vivamente lo spitfire pro edt sarebbe troppo x il tuo livello magari lo spitfire normale o al massimo il pro,ma nn edt.:D.Posso sapere xchè nn ti trovi con il mach1?é vero e un entry level xrò nn è cosi male.
 
ciao riki
non mi trovo con questo sci xche tutte le volte che trovo neve ghiacciata o ghiaccio la lamina non morde , in effetti chi me l'ha venduto lo scorso anno ieri mi ha detto che in effetti sono troppo pesante x questi sci.
comunque come scarponi ho dei head raptor da 115 .
ieri sera dopo che ho iniziato questo post ho trovato una discussione che in effetti era molto simile alla mia, la discussione si intitola "sciatore xxl" , siamo praticamente gemelli :D:D:D:D:D:D
grazie e ciao
 
prendi lo spitfire allora e vai tranquillo.il flex dello scarpone è giusto quindi ti serve uno sci di quel livello. ciao.:D
 
Top