.......Una domanda:in che senso il plan de corones è attrezzato per disabilità varie?ci andavo prima di diventare disabile e mi piacerebbe tornarci,ma lo sto evitando perché pensavo fosse poco accessibile con tutte le cabinette.
ciao, ti posso rispondere con parziale conoscenza, perchè essendoci stato ho visto di persona che hanno delle cabine attrezzate per farci salire persone con difficolta motorie, sono contrassegnate con il classico simbolo della carrozzina, poi se vai sul sito ci sono (o cerano ) indicazioni in merito, se non le trovi, chiama direttamente gli uffici, e chiedi info specifiche. questo topic e fatto per dare info dove ci sono attenzioni ai diversamente abili, ma non essendoci una legge a tema, non c'è una regolamentazione specifica e univoca nazionale! Molte volte le cambiano in corsa, dipende chi trovi in quel giorno, ho parlato con responsabili di pila e loro non fanno sconti a tutti, ma dopo una discussione TRANQUILLA (con me presente) hanno concesso lo sconto al disabile e all'accompagnatore, perchè il responsabile (del giorno), aveva capito che nel loro concedere e non concedere cerano delle discrepanze discriminatorie, e allora gentilmente hanno concesso l'agevolazione.
poi se ci sono novita di rilievo cercheremo di dare info, e chiediamo a tutti di chiedere e rendere sensibili i responsabili dei vari comprensori sciistici, perchè piu persone chiedono , piu possibilità che si formi una sensibilità verso queste persone sfortunate.
grazie anche agli altri utenti (e sempre al mitico drey)che raccolgono info per persone che non sanno dove chiedere.