ISTRUZIONI per una richiesta consiglio attrezzatura

Ciao a tutti
A fine marzo al skitest di Panpeago ho povato le anteprime per il 2006/07.
Personalmente mi sono piaciuti i Dynastar e i Rossignol da gigante (i sci Rossignol erano quelli da comitato).
Ora li ho trovati anche in negozio, e sono indeciso se prenderli.
Qualcuna può darmi qualche altra impressione?
Grazie e ciao
 
aggiungo un consiglio che vale sempre...

NOLEGGIARE E PROVARE TANTI SCI PRIMA DI COMPRARE! :D

specialmente se sono anni che non si cambiano gli sci...

consigliare un modello a chi non si conosce... anche se si hanno tutte le caratteristiche scritte... penso sia veramente dura.
 
ottimo firn se si usa la funzione cerca praticamente si trova tutto ma a quel punto il sito potremmo chiamarlo skiinformazioni e sarebbe uguale.
 

.

Quali sci scegliere???

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, quindi portate pazienza....Sono alto 1,78 per 85 kg, ho 37 anni e dopo 30 di "onorata" carriera e 4 anni di garette a suo tempo, credo di rientrare nella categoria Oro Avanzato (si dice così?). Mi diverto molto con ampie curve condotte, ma non disdegno anche lo scodinzolo a bordo pista. Ora uso dei vecchi Fischer Carbon RC400 di 190 cm, di cui non mi posso lamentare...il problema è che non ho più il giusto allenamento sulle gambe, e x farli "rendere", hanno bisogno di essere aggrediti costantemente, con il risultato che a metà giornata sono....COTTO.Ho provato alcuni sci più recenti di amici, ed ho scoperto che posso essere molto divertenti, ma anche molto meno stancanti!!! Il dilemma è: come faccio a trovare degli sci Allround che mi permettano di divertirmi in ogni situazione, magari portandoli al limite, ma senza dovermi limitare a farlo solo x mezza giornata (tenendo conto che ormai sono il classico sciatore della domenica)??? Ho girato un po' di negozi e mi sono perso tra le 1000 proposte...da Decathlon mi hanno offerto dei Rossignol Z 3.0 con attacchi in offerta a € 320,00, ma dopo aver curiosato un po' in rete, mi sono fatto l' idea che non siano abbastanza "performanti"...voi che ne pensate??? Avete qualche modello da consigliarmi anche su altre marche??? AIUTO!!!
 
Salve a tutti,sn iscritta da poco,volevo un consiglio da qualche esperto sull'acquisto di un paio di sci. Ho imparato quest'anno a sciare,ma già me la cavo bene,e negli anni futuri spero ancora meglio...scendo già da piste rosse,faccio curvette,curvoni,anche ad una certa velocità;dal momento che resta comunque un'attività che pratico una settimana all'anno,non voglio spendere molti soldi,ma non ho nemmeno voglia di affittarli ogni anno!!!potreste indicarmi qualche marca,modello in cm,e tutto quello che c'è da sapere,considerando che il mio peso è di circa 50 kg,l'altezza 1,58...grazie ah,dimenticavo:ho acquistato un paio di scarponi n°37(misura 24,5 ovvero in millimetri 284),la marca è lange anthea 4...che ne pensate di questi?accetto tutti i commenti grazie anticipatamente!!!
 
Vale,
questo è il 3D in evidenza con le istruzioni per chiedere consigli sull'attrezzatura.
Per i consigli, includendo tutte le informazioni di cui sopra, apri un nuovo 3D in questa sezione del forum. ;)
 
qua si parla di scarponi, solette, bootfitting, manutenzione, scarpette, termoformatura, fresatura, canting e altro... anche del famigerato "booster strap" :evil:

1 - Discussione: Consiglio soletta scarponi

2 - Discussione: Commento su Booster strap

3 - Discussione: The Booster Strap

4 - Discussione: DA PROVARE: IL BOOSTER

5 - Discussione: The Booster Strap

6 - Discussione: Piede Magro-Scarpone Gara?

7 - Discussione: Help scarponi: voi quanto li chiudete???

8 - Discussione: Termoformazione

9 - Discussione: Scarponi con leve di plastica

10 - Discussione: bootfitting..dove?

11 - Discussione: Scarponi, soletta interna

12 - Discussione: Aiuto scarponi urgente! (piedi piatti - scarponi principiante)

13 - Discussione: scarponi da donna!


14 - Discussione: scarponi riscaldati

15 - Discussione: Fresatura Scarponi

16 - Discussione: Chi ha fatto l'analisi dell'allineamento negli scarponi?

17 - Discussione: Tolgo la scarpetta? (consigli manutenzione scarponi)

18 - Discussione: Canting degli scarponi

19 - Discussione: Come 'stringere' scarponi con suoletta

20 - Discussione: Momento giusto per acquisto scarponi?

21 - Discussione: che scarponi ho? (tipologie di scarponi)

22 - Discussione: soletta sottopiede scarpone su misura...

23 - Discussione: scarponi picoli: aiuto!!!!!

24 - Discussione: consiglio x sistemazione scarponi

25 - Discussione: Sorpresa... (scarponi sbriciolati e scarponi soft)

26 - Discussione: Come vanno riposti gli scarponi?

27 - Discussione: Scarponi

Ho aggiunto gli argomenti per Link così è più facile individuare l'argomento o integrarlo e aggiornarlo, visto che mi trovavo a leggerli ho unito utile a dilettevole.
Magari Drey quando torni dalle vacanze ci dai un'occhiata!
 
devo scegliere un paio di k2

scusate, sono nuovo del forum e non so come funziona.
innanzitutto complmenti per la tua foto. ( GRANDE ROGER )

poi vorrei sottoporre un quesito che avevo già posto, ma al quale non ho avuto risposta, forse ho sbagliato qualcosa.
devo decidere tra due modelli di nuovi k2, il charger e il rictor e anche tra due lunghezze, 174, oppure 181.
attualmente ho degli elan gsx 178. sono alto 183cm per 80kg con buon allenamento fisico, livello oro. questo sci mi dovrebbe consentire di sciare in pista con curve di vario raggio, dal gigante allo slalom, però mi dovrebbe anche permettere con facilità di fare un po' di fuoripista e sciare in neve fresca. mi potete consigliare? grazie e a presto
 
Come fare una richieta di consiglio nuova attrezzatura

Io ne capisco gran poco ma mi sembra di capire che i dati da fornire quando si apre un nuovo topic di richiesta consiglio su scelta attrezzatura siano al minimo questi (altri aggiungeteli voi):

- peso e statura
- abilità & capacità sciistiche
- se si intende migliorare costantemente
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante
- sci attualmente usati
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...)
- budget economico
- preferenza marca



Faccio riferimento a quanto consigliato in altre discussioni:


In questo messaggio riporteremo i consigli e le linee guida da seguire per iniziare un nuovo topic di richiesta consigli su attrezzature.

Voi mettete i vostri consigli qui sotto poi io modificherò questo messaggio in modo che ci siano tutti.

Iniziamo creando una "miniguida" che aiuti il nuovo iscritto a formulare la propria richiesta di sci o scarpone.
In questo modo una persona arriva, apre quest otopic e scrive la richiesta in un modo tale da poterlo consigliare al meglio.

Ripeto voi scrivete qui sotto il testo che volete venga aggiunto alla "miniguida".

scusate, sono nuovo del forum e non so come funziona.
innanzitutto complmenti per la tua foto. ( GRANDE ROGER )

poi vorrei sottoporre un quesito che avevo già posto, ma al quale non ho avuto risposta, forse ho sbagliato qualcosa.
devo decidere tra due modelli di nuovi k2, il charger e il rictor e anche tra due lunghezze, 174, oppure 181.
attualmente ho degli elan gsx 178. sono alto 183cm per 80kg con buon allenamento fisico, livello oro. questo sci mi dovrebbe consentire di sciare in pista con curve di vario raggio, dal gigante allo slalom, però mi dovrebbe anche permettere con facilità di fare un po' di fuoripista e sciare in neve fresca. mi potete consigliare? grazie e a presto
 
Aiuto

Ciao a Tutti.
Ho ripreso a sciare dopo circa 15 anni che avevo smesso (il mio ultimo paio di sci erano dei Rossignol 4G da 2 metri!!).
Al tempo ero abbastanza bravo (o quasi); sciavo dappertutto con estrema facilità su ogni tipo di neve con buona tecnica e ho fatto anche qualche garetta a livello amatoriale.
Dovrei comprarmi un nuovo paio di sci.
Non ho velleità agonistiche; mi piace condurre tutte le curve e talvolta tirarne qualcuna più veloce.
Sono alto 182 cm e peso 78 KG.
In tutta franchezza ....... non riesco a destreggiarmi in queste nuove categorie di sci (race carve, carve, allmountain, allround), pur avendo (spero) compreso le nuove tecniche di costruzione degli sci e in cosa sostalziamente si differenziano dai precedenti.
Mi sapreste consigliare uno sci adatto a me.
Grazie mille
AlexPoppy:D
 
Cerco consigli per auqisto sci seconda mano

Ciao sono nuovo nel forum ed un discreto sciatore ma di attrezzatura non ne sono molto competente.un amico vuole cedermi dei salomon verse 500.sapete dirmi di che anno di fabbricazione sono e che tipo di sci!
 
Scusate l'intromissione, mi sono appena iscritta, vorrei dei consigli, solo che non so come postare la domanda eccetera, se non disturbo vorrei chiedere:
ho 14 anni, scio da 7, adoro questo sport, sino ad ora(purtroppo) non ho mai avuto l'onore di possedere degli sci miei con annesse racchette e casco. Ora però, è venuto anche per me il momento di lanciarmi in tutto e per tutto nello sci. Ho deciso di comprare degli sci, ho parlato con varie persone le quali, mi hanno riferito che per la mia altezza di 154,5 cm e un peso che varia dai 47kg ai 49kg, è più indicato uno sci junior data altezza e possibile crescita(mia madre è alta 1.72). Ho un livello, che ho potuto classificare per "argento base" grazie al link fornito sopra; solo che, anche se qualche capacità c'è, molte volte sono frenata dal fatidico 'Sono in grado di fare questa pista, si, no, forse?'... Ora però ho deciso di smettere di pensarci troppo e di lasciarmi andare. Mi sono informata riguardo vari sci come Atomic, Volkl, Head e Rossignol. Ora però: primo, ho letto che gli atomic sono piuttosto duri, rigidi, portano a faticare maggiormente, secondo, vorrei degli sci che oltre alla funzionalità abbiano anche una certa estetica, come per esempio gli atomic supreme, potreste consigliarmi quindi, quale sci si adatti più a me, compreso scarpone? Di solito quando vado a sciare vado al Passo del Tonale, vi prego di rispondere al più presto, vi ringrazio anticipatamente!
 
Richiesta di consiglio

Ciao a tutti,
Ho degli sci un po' datati vorrei cambiarli ma mi sono reso conto che non sono più informato sull'evoluzione tecnica.
Qualcuno mi può aiutare?
Sono alto cm 178
Peso circa 90kg
Sono uno sciatore di livello medio/alto
Sciò solo in pista battuta ma vorrei migliorarmi sui tratti di pista rovinata, cunette, ect.
La mia attrezzatura attuale:
Sci Rossignol power 9S lunghi 174
Attacchi: rossignol 120 face axial
Mi trovo molto bene con questa attrezzatura
Se non si è capito preferisco.... rossignol!!!
Ho guardato il sito della rossignol non ho capito la differenza fra gli sci di pista e sci race e racing. Non vorrei che i race siano troppo "difficili".
 
Top