Wikileaks !!! Fenomeno dei giorni nostri

capponi

Aquila non capit muscas
Volevo sapere cosa ne pensate di Wikileaks (che non c'entra nulla con Wikipedia), ossia, cosa ne pensate del fatto che una persona Julian Assange crei un sito il cui unico scopo è quello di ricevere e poi di mettere in rete documenti di carattere governativo o aziendale attraverso fonti coperte dall'anonimato. Ora, sarà pur vero che l'organizzazione si occupa di verificare l'autenticità del materiale e poi lo pubblica tramite i propri server dislocati in Belgio e Svezia (due Paesi con leggi che proteggono tale attività), preservando l'anonimato degli informatori e di tutti coloro che sono implicati nella fuga di notizie, però se lo scopo ultimo è quello della trasparenza, allora perchè tenere tutto in segretezza ? Secondo voi che fine farà il buon Assange ? Lo faranno secco ? In fondo non è così facile visto che cambia in continuazione residenza. Comunque, dato che il sito esiste da oltre 3 anni ed ha già colpito più volte (Guantanamo, Abugrai), io credo che sia meglio averlo che non averlo.
P.S. Certo che gli Stati Uniti prendono una bella botta !!!
 
Secondo voi che fine farà il buon Assange ? Lo faranno secco ?

da un punto di vista politico e sociologico, penso che nemmeno chiudendo per un mese in una stanza Forsith, Follet, Brown e compagnia bella, sarebbero riusciti a concepire una storia tanto incredibile. davvero la tecnologia disegna via via scenari inimmaginabili.

detto cio', non e' che quelle che hanno rivelato ieri fossero per nulla delle novita' per l'opinione pubblica.
 
detto cio', non e' che quelle che hanno rivelato ieri fossero per nulla delle novita' per l'opinione pubblica.

tanto tuonò che piovve.

Oh, magari verrà fuori chissà cosa da ora in avanti.
ma per ora sono i solit pettegolezzi, i detto non detto, le voci striscianti che esistono anche in qualunqwue ambiente di lavoro.
Tutti parlano male di tutti, come capita ovunque.
Se invece ci fossero segreti militari o legati al terrorismo importanti per la sicurezza, beh sono convinto (o spero) che non verrebbero pubblicati.
 
tanto tuonò che piovve.

Oh, magari verrà fuori chissà cosa da ora in avanti.
ma per ora sono i solit pettegolezzi, i detto non detto, le voci striscianti che esistono anche in qualunqwue ambiente di lavoro.
Tutti parlano male di tutti, come capita ovunque.
Se invece ci fossero segreti militari o legati al terrorismo importanti per la sicurezza, beh sono convinto (o spero) che non verrebbero pubblicati.

Beh, alt un momento! :pOL:

Che i paesi arabi abbiano fatto pressione agli USA per attacare militarmente l'Iran, non lo definirei "il solito pettegolezzo", così come sapere che lo stesso Iran ha acquistato dalla Corea del Nord missili capaci di raggiungere le maggiori capitali europee, o il fatto che il Segretario di Stato degli USA (H. Clinton) facesse spiare il Segretario Generale dell'ONU, o che sempre gli americani temano una deriva fondamentalista di Erdogan, etc.

Del resto se il nostro ministro dell'interno Frattini ha dichiarato che Wikileaks "vuole distruggere il mondo" :shock:, un motivo ci sarà o no?
 
Ammetto di aver scritto senza ancora un'informazione completa :checepossofa:
Io mi riferivo ai giudizi sui vari Merkel, berlusca, sarkozy etc...

Comunque anche il giudizio, pur sempre di un funzionario, su ad esempio il nostro Presidente del Consiglio, che ormai da noi, avvezzi a qualsiasi cosa, può sembrare solo un pettegolezzo, a 6000 km da Roma stai certo che assumerà un significato ben differente.

Secondo te un Obama, che idea si può fare (perchè è tramite queste informative che negli USA hanno la percezione di quello che accade al di fuori dei loro confini) di S.B. dopo avere letto quello che abbiamo letto tutti tra ieri ed oggi? E di conseguenza, politicamente come si relazionerà?

Non sono solo pettegolezzi, purtroppo.
 
Ma a parte le solite amenità sul Nostro Caro Leader (impermeabile ad ogni bufera, Scapagnini gli ha trapiantato il Gore Tex 3L sotto la pelle), dai tremila files italiani nelle mani di wikileaks mi aspettavo qualcosa di più serio.

Per uno su cui aleggia il sospetto di essere mafioso (per dirla con il suo migliore alleato...), le storielle di sesso uscite adesso, peraltro già note, sono solo bazzecole. E peraltro, è una novità che nessuna cancelleria occidentale ritenga affidabile mister Banana?

Molto meglio se ci avessero dato qualche dritta per capire come andò veramente a Ustica, o per fare luce su qualche altro mistero a scelta, ancora irrisolto della nostra breve e miserrima storia patria...
 
La cosa interessante della faccenda è che le porcherie che le cancellerie fanno e han sempre fatto son sempre più difficili da occultare: tra posta elettronica, video, e diavolerie varie tenere all'oscuro la pubblica opinione diventa sempre più difficile. Non so se tanta trasparenza sia un bene. Il fatto che la gente sia informata personalmente lo trovo positivo.
 
la cosa inquietante invece e' che in questo paese c'e' gente che a furia di reality e talk show confonde delle informative della diplomazia USA con banali pettegolezzi tra sciure dell'ufficio contabile

Per fortuna ci sei tu (non solo tu sei in buona compagnia) che fai capire a certa gente che non sono pettegolezzi da reality, grazie abbbb!!
Per fortuna c'è gente come te che si carica l'Italia sulle spalle ma forse è meglio togliere la s!
Per fortuna che ci sei tu che sei meglio degli altri... chi la pensa come te è meglio degli altri basta essere contro.....grazie abb che risvegli le nostre menti intorpidite dai troppi reality...grazie grazie ma nel frattempo impara a non piantarti con la tua mini in un parcheggio
Se c'è qualcosa di inquietante è quello che scrivi!!
Per me wikileaks è una gran cazzata ma tutto è possibile anche che uno qualsiasi dica che villo spaccia droga e un qualsiasi giudice senza fare riscontri ti sbatta dentro!!
 
Per fortuna ci sei tu (non solo tu sei in buona compagnia) che fai capire a certa gente che non sono pettegolezzi da reality, grazie abbbb!!!!

si, per fortuna, ma per certa gente, te in testa, non c'e' proprio speranza, non si esce da troppi anni di lavaggio del cervello con una semplice ventata di wikileaks.

per inciso, Elizabeth Dibble, firmataria delle OVVIE informative su berlusconi e' Deputy Assistant Secretary di Hillary Clinton e dirige la sezione European and Eurasian Affairs del Dipartimento di Stato.

ora continuatevi pure a raccontare le barzellette.
 
La Dibble nella foto è la prima a sinistra ...

Daniela-Ranaldi-vuole-tornare-a-Uomini-e-Donne.jpg
 
Top