Corno Alle Scale - Situazione piste,strade,impianti

Forse oggi la sciata migliore dell'anno
Mi sono sbrodolato addosso 😜

1000173090.jpg
 
Sto cercando di caricare altre foto ma forse ne ho volute mettere troppe e s impalla comunque sciato da Dio è dire poco, con queste giornate qui per me il Corno è insuperabile, qualitativamente parlando e non quantitativamente ovvio per me è superiore sia al Cimone che all Abetone. Io non ho dubbi: sull Appennino Tosco-Emiliano, Corno tutta la vitaaaaa... 😉🙋
Vorrei dire che capisco e condivido Miri... se leggete bene parla di qualità non di quantità...
 
Ultima modifica:
Ma dalla zona Polle il rifugio Le Malghe lo vedi davanti a te scendendo ... non mi sembra che ci sia bisogno di cartelli :unsure:
I cartelli servono in particolare per chi al Corno ci viene per la prima volta, mica per noi. Noi ovviamente non sbaglieremo piste neppure bendati comunque è anche una questione di immagine, non si possono vedere cartelli che indicano piste e percorsi illeggibili perché scoloriti, per me non esiste almeno io nel mio lavoro ragiono così.
 

.

Concordo ^ se nella parte alta erano cingolate come se stessero lavorando per aprirle, erano palesemente impraticabili nella parte bassa!

Non la giornata perfetta ieri (3-4 marzo lo erano), ma… ci è andata vicino!
 
Impianti chiusi fino a martedì, si salvaguardia il manto con un tempo che prospetta merda, ma forse un po' di spolverata lun-mart-merc!
 
Ci vorrebbe un volontario che conosce bene il Corno per segnalare la marea di errori presenti nella cartina:

 
Ci vorrebbe un volontario che conosce bene il Corno per segnalare la marea di errori presenti nella cartina:


Gli errori grossolani sono:

Le direzioni dei collegamenti (in alcuni casi vanno in salita e nemmeno di poco 😆)
La pista Cupolino che nella realtà sarebbe spostata un po’ più a sud

Sono messe ancora operative il tratto di pista dietro la Tavola del Cardinale (dismesso da un pezzo…); ora ci parcheggiano i gatti, ma probabilmente quando sostituiranno la Direttissima tornerà in voga…

Poco altro francamente

La Polla 1 rossa anziché blu…

Poi ok piccolezze, il nuovo tappeto campo scuola, il collegamento tra Cornaccio e Campetti, anche il nome Cornaccio che usiamo di recente è un po’ strano, da tempo è chiamata Alberto Tomba
IMG_6791.jpeg
 
Top