Colere Ski Area - Infrastrutture,Info e News (no situazione neve/no aperture)

Per venerdì sono ancora indeciso tra Madesimo e Colere...Il prezzo universitari non sarà molto diverso...18€ + 2 di card Colere, 25 Madesimo...differenza compensata in parte dal pedaggio...

Com'è la strada partendo da Monza? Mi consigliate quella della Val Seriana e poi passo della Presolana? confronto con quella per campodolcino per tempo e tipo di strada (non guiderò io...)??

Cibo? eventualmente consigliate un rifugio per chi ha poco in tasca ma vuol gustare qualche piatto locale?
Le piste vanno bene per una giornata o sono poche? (considerando che non vado a mille, anzi..)
E' vero che ha fatto davvero caldo e quindi pochi posti sono salvi, tra questi la val di Lei, in cui non sono mai stato...Però è anche vero che mi avete fatto voglia di conoscere questo posto....e di scoprire questa neve miracolosa sotto le pendici della Presolana :D Quindi l'indecisione rimane...
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
 
di sicuro non ti stanchi delle piste perchè sono una più bella dell'altra......io ci scio da circa 16 anni (da quando ho imparato) per almeno 15 giorni l'anno e non mi sono ancora stancato.....per mangiare però non ti saprei dare un consiglio perchè mi porto sempre pane e affettato :D
 
x mangiare bene a colere l'unica possibilita' è andare a mangiare al rifugio albani, ma ti devi fare spiegare la strada da qualche locals, e il rientro sulle piste è al traino della motoslitta...
meglio prenotare 3204890296 e informarsi x la motoslitta
alternative: plan del sole, panino con crudo e formaggio
cima bianca, panino e strinu' (se lo fanno al venerdì) e bombardino
aquila, caffè al ginseng
ciao
 
Mmm no grazie troppa sbatta l'Albani...ci penso un po', nel caso porto anch'io un panozzo da casa da gustare al sole...tanto fa caldo, non serve rintanarsi XD
 
x mangiare bene a colere l'unica possibilita' è andare a mangiare al rifugio albani, ma ti devi fare spiegare la strada da qualche locals, e il rientro sulle piste è al traino della motoslitta...
meglio prenotare 3204890296 e informarsi x la motoslitta
alternative: plan del sole, panino con crudo e formaggio
cima bianca, panino e strinu' (se lo fanno al venerdì) e bombardino
aquila, caffè al ginseng
ciao

Io ho mangiato a 2200 un panino con la salamella buonissimo, non avevo tempo per un primo ma nel menu eran segnate prelibatezze montane tipo i pizzoccheri a prezzi umani (mi sembra intorno ai 7 euro) ; panino 4 euro ; il mio collega, quando va, mangia al rifugio a 2000m
 

.

si, a mio avviso decisamente meglio il rifugio a 2000 mt (Cima Bianca). L'unica volta che ho mangiato a quello a 2200 mt: panino e salamella in piedi...
 
Mmm no grazie troppa sbatta l'Albani...ci penso un po', nel caso porto anch'io un panozzo da casa da gustare al sole...tanto fa caldo, non serve rintanarsi XD

Le previsioni di oggi per il week end danno una bella rinfrescata per sabato e domenica con possibili precipitazioni nevose... speriamo che ci azzecchino !
 
Io ho mangiato a 2200 un panino con la salamella buonissimo, non avevo tempo per un primo ma nel menu eran segnate prelibatezze montane tipo i pizzoccheri a prezzi umani (mi sembra intorno ai 7 euro) ; panino 4 euro ; il mio collega, quando va, mangia al rifugio a 2000m

sono contento che tu ti sia trovato bene dalla miriam; noi, come molte altre persone che sciano li un numero spropositato di volte, ci siamo spostati al cima bianca, dove ti riempiono il panino con una salamina e mezza, e nn, come ci è successo portando degli amici 'forestieri', ma appassionati dell'Aquila, con mezza salamina...adesso nn ci vogliono piu' andare nemmeno loro...
prova la differenza del bombardino dell'aquila e di quello del cima...
e i prezzi sono inferiori
ciao

ps: cmq con i propri soldi si va dove si vuole :D
 
probabilmente hai fatto la via mala che sale da boario terme strada bellissima

la via mala in val di scalve, ormai la maggior parte è in galleria, me la ricordo quando ci passavo da piccola, andavamo a Schilpario per la gara sociale (discesa) o per la mia pista da fondo prefererita. Allore le gallerie erano formate dal ghiaccio:
http://www.valdiscalve.bg.it/curiosita/la-via-mala/i-ghiacci

(un paio di anni fa, grazie al tomtom, l'ha percorsa pure un TIR incastrandosi prima del passo del Vivione)

Per quanto riguarda Colere, posto favoloso, impianti indegni, mentalità ... chiusa come la valle, contiamo sulle prossime generazioni :)
Collegamento Colere/Spiazzi/Lizzola ... continuiamo a sognare!
 
Com'è la strada partendo da Monza? Mi consigliate quella della Val Seriana e poi passo della Presolana? Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Da Monza, decisamente per passo della Presolana (dal passo a Colere c'è un tratto ripido).
Al rientro potresti trovare coda fino a Castione, per gente che scende dal Pora e dal passo, quindi tieni in considerazione la via mala come alternativa, da Colere scendi a Boario e da lì prosegui per BG passando dalla Val Cavallina dove ci potrebbe essere traffico (sul lago di Endine, verso Trescore e per entrare in A4 a BG) io la faccio tutte le domeniche, ma non mi capita spesso di fare code, cmq conosco qualche deviazione per evitarle ...

Buon viaggio :)
 
Da Monza, decisamente per passo della Presolana (dal passo a Colere c'è un tratto ripido).
Al rientro potresti trovare coda fino a Castione, per gente che scende dal Pora e dal passo, quindi tieni in considerazione la via mala come alternativa, da Colere scendi a Boario e da lì prosegui per BG passando dalla Val Cavallina dove ci potrebbe essere traffico (sul lago di Endine, verso Trescore e per entrare in A4 a BG) io la faccio tutte le domeniche, ma non mi capita spesso di fare code, cmq conosco qualche deviazione per evitarle ...

Buon viaggio :)

Una volta a Boario allora potrebbe anche decidere di scendere con lo stradone nuovo fino a Iseo e prendere l'Autostrada nelle vicinanze, allunga come km fa forse non come tempistica. www.viamichelin.it per togliersi i dubbi
 
Una volta a Boario allora potrebbe anche decidere di scendere con lo stradone nuovo fino a Iseo e prendere l'Autostrada nelle vicinanze, allunga come km fa forse non come tempistica. www.viamichelin.it per togliersi i dubbi

Giusto!

è la mia anima bergamasca che non mi fa vedere la sponda bresciana del lago

però ... visto che ci sono anche problemi di budget, allungare strada e tratto autostradale non gioca a tuo favore ;) quindi rilancio con sponda bergamasca del lago di Iseo (da Boario a Sarnico), ma giusto per deviarlo dalla mia strada
:ciaociao:
 
O è cambiato tutto in questa stagione che non sono ancora stato oppure... ok da Pablo all'Albani per mangiare, ma il tagliere della Miriam (allo "Chalet dell'aquila" quindi) è imperdibile ed è sempre strapiaciuto a tutti. Idem polenta e uova e altre zozzerie simili. :D
 
Top