Il Pordenonese
Well-known member
appunto....
il discorso maestro di tennis è diverso perchè egli occupa necessariamente un campo sul quale altri non possono giocare...
ci sono realtà in italia dove i maestri non pagano...per me è giusto così..
se lavoro a tarvisio, lo skipass per sella nevea/tarvisio, dovrebbe essere gratuito...e nel caso mi spostassi su altre località regionali dovrei pagare!!!!
gli impianti non son della scuola dibe, però io con le mie ore di lavoro concorro a riempire le casse di promotur...ci sono skifosi che non avrebbero mai sciato a tarvisio se non per alcune ore di scuola sci con il sottoscritto!!!! è risaputo che il maestro può favorire (se vuole) la località su cui lavora maggiormente!!!
secondo me far pagare i maestri, al di la delle considerazioni economiche o di proprieta' degli impianti, e' di una miopia pazzesca. ma dio bono, sono quelli che allevano i futuri clienti, che possono far gradire o meno una localita' ai proprio assistiti, che possono parlarne bene o male. e poi, facendo questo "titanico" sforzo di regalare gli stagionali ai maestri, si potrebbe ipotizzare che questo vantaggio si ripercuoterebbe positivamente sulle tariffe delle lezioni, che sono il vero ostacolo alla diffusione dello sci su larga scala, e della sua visione come "sport elitario".
saluti