jungfrau!!! (info piste, impianti, trenino, ghiacciaio)

mi piacerebbe sapere. come sono le piste, i panorami non importa xkè c' è l' Eiger e già quello toglie il fiato, da solo.
mi occorrerebbe sapere anche come ci si arriva, dato che mi pare che alcuni paesi tipo wengen e non so quali altri non ci si può arrivare in macchina.
poi se mi viene in mente qualcos' altro ti chiedo. ciao e grazie
 
le piste sono belle, soprattutto c'e' il mitico Lauberhorn (o come cavolo si scrive) che vale il viaggio. molto tecniche.
gli impianti nel 2000 lasciavano a desiderare, sinceramente non so se adesso abbiano fatto qualcosa di nuovo. non credo. ci sono dappertutto i mitici trenini svizzeri...carichi di giapu!!!!!!
i panorami sono eccezionali.
okkio all'innevamento, visto che l'altitudine media non e' molto elevata (stile dolomiti).
a wengen si puo' arrivare in makkina, non si puo' circolare dentro al paese.
x arrivare la'...dipende da dove parti. io da Torino a avavo fatto il traforo del G.S. Bernardo e poi...non mi ricordo!!!!
mi ricordo che dalle parti di Syon ero stato caricato con la makkina su un trenino che passava sotto la montagna, e sbucavi dalle parti di Interlaken. non mi ricordo una fava di + preciso, xo'.
 
grazie mille. l' importante era sapere se da qualche parte della zona si arriva in macchina. guarderò su internet poi esattamente come ci si arriva. ciao e grazie
 

.

Wengen

Eh Blossom,
hai il palato fino e i tuoi sci le lamine fine! :lol:
Vedere Wengen dai filmati o dalle riprese video della Coppa del Mondo di Sci è una meraviglia.
Non sò cosa potrei provare ammirando quei panorami e sciando su quelle piste.
Uno dei miei tanti sogni è quello di farmi tutta la Lauberhorn in posizione,ovviamente con le dovute curve,frenate,salti....prove dei materassini alla Esse prima del ponte del trenino :D .
Prima o poi ci andrò....quando non sò.
Ciao

ALPE
 
Che posto da sogno quella zona. Ho comprato lo speciale di Meridiani una roba incredibile. Non credo esista zona così bella in tutte le Alpi. :skiamo: :skiamo: :skiamo:

Poi la Nord dell'Eiger.. :ad: :ad: :ad:

Però da quello che mi hanno detto per los ci non è eccezionale.. in particolare Grindelwald.
 
La Nord dell'Eiger. Su quelle pareti è impressa la storia dell'alpinismo :shock: :shock: :shock:





1106162041_2046264671.jpg
 
Grazie Gabriele. Sicuramente un giorno andrò a fare un giro in questi luoghi stupendi. Non c'è, secondo me, Dolomiti che tengano.
 
A me piace da matti, ma io ho l'aggravante di essere un fanatico di ferrovie e un appassionato di alpinismo. Per lo sci non saprei... a me é piaciuto, più che altro perché le piste sono lunghissime e non riesci mai a farle due volte in un giorno. Specifico, però: SONO DI PARTE E QUINDI NON ATTENDIBILE QUANDO SI PARLA DI BERNER OBERLAND!!! :ad: :ad: :ad: ( :wink: )
 
Top