Rossignol S5 BC o K2 KUNG FUJAS

lele72

New member
Come da titolo per riprendere la mia carriera di sciatore sono indeciso tra questi due modelli tra rossignol o K2 che mi consigliate ?
 
devidare più indicazioni per essere "aiutato"!!
dicci come sci, dove sci ( se in powder o crosta), che uso vorresti farne ecc.
così come hai messo giù il topic IMVHO,nessuno ti può dire"meglio questo di quello"!
 
sono alto 1.88 e peso 88Kg circa, sciavo abbastanza bene ora ho lasciato da circa 15 anni per lo snowboard, utilizzo 50 pista 50 fuori cerco un'attrezzatura abbastanza polivalente .
Cerco consigli anche per attacchi e scarponi.

Grazie
 
nn scii da 15 anni, trova una buona occasione, fatti un idea e poi pensa a farti l'attrezzo nuovo e come lo vuoi...
 
Per un uso 50/50 il Kung fujas 2011 mi è sembrato perfetto, ed in più facile e divertente. Forse ottimo per chi non scia da un po di tempo, ma su questo non potrei giurarci, dato che non è il mio caso...:D
Per i Rossignol S5BC non so, ma se sono i fratelli minori degli S7, che ho provato con gran soddisfazione, vanno bene sicuro.
Per gli attacchi, io ho provato i Kung fujas con i Griffon schizo, che hanno il vantaggio di poter essere spostati. Io però non lo ho fatto.
Per gli scarponi, sono da 5 anni che uso solo roba da scialpinismo: Garmont Adrenaline e Dynafit ZZeus, con cui mi trovo benissimo, a parte qualche galla se pello per 3 giorni di fila...
 
I rossignol S5 dovrebbero essere più polivalenti rispetto agli S7.
Oppure che ne pensate dei Volkl Bridge e che altezza di sci mi consigliate per me che sono 1,88.

Ciao Grazie
 
I rossignol S5 dovrebbero essere più polivalenti rispetto agli S7.
Oppure che ne pensate dei Volkl Bridge e che altezza di sci mi consigliate per me che sono 1,88.

Ciao Grazie

gran bello sci il bridge, soprattutto se si deve riprendere confidenza con lo sci, nn ha rocker strani e va molto bene sia in pista che fuori, necessita un po' di impegno, non è proprio un entry level ma almeno nn vai ad impelagarti con sci tipo s7 che con quel rocker ti porterebbero a trascurare troppo le carenze tecniche e a confidare troppo sul mezzo...
misura 185 tutta la vita...è full twin tip e scia molti piu corto di quanto si possa pensare...
 
bhe aspetta anno prossimo o chiama mdl....sei alto, sono corti pure i 185 per te, a prenderli ancora piu bassi inizieresti a sentirli corti alla 3a uscita..

una cosa: quanto pesi?
 
Top