Curiosità: sci uniti

ah pensavo fosse possibile già imparare con la tecnica scelta
No assolutamente, in qualunque sport tu voglia diventare istruttore la tecnica da imparare e saper eseguire perfettamente è la tecnica moderna. È come sull’auto tu devi saper guidare l’auto che ti propone il mercato poi se vorrai potrai usare l’auto d’epoca che richiede la ”doppietta”. ☺️
 
Per la serie "Scarponi incollati col Bostik" ci sarebbe anche la versione del sempre inossidabile Araldo:

Comunque sono uniti ma....non incollati...ad ogni curva...in una si vede più chiaramente..scarica lo sci interno che si stacca alza....i due piedi sono sempre indipendenti uno dall'altro.
 
Basta trovare qualche maestro con almeno 60 anni, ce ne sono un sacco, e accordandoti prima, non credo abbiano problemi ad insegnarti la tecnica classica con materiali precarving.
Prima del covid organizzavano parecchi raduni vintage, dopo la panedemia molti grandi eventi non sono più stati replicati

Fa sorridere comunque perchè chi come me ha imparato a sciare con la vecchia tecnica, il carving è stata una vera e propria LIBERAZIONE, io a metà anni 90 smisi di sciare e mi diedi allo snowboard in quanto ero stufo di sciare con la tecnica classica, il carving mi ha rimesso sugli sci e se oggi scio ancora è proprio grazie alle sciancrature.

Ma capisco anche la curiosità di chi quel periodo non l'ha vissuto, e io stesso comunque ho ancora due paia di vecchi sci e il monosci, non li uso ormai più, ma li tengo li perchè non si sa mai, se poi un giorno per qualche naziambientalista smettesso di battere le piste, allora tornerebbero in voga!

allora proverò a chiedere a qualche maestro classe anni '50 '60
 
Top