consiglio sci nordica

Rick77

Active member
Ragazzi scusate ma ne ho aperta un'altra xchè ho fatto un casino,vorrei sapere pregi e difetti di questi sci,e anche di che anno sono e ha quanto si possono comprare grazie

nordica
48157-2.jpg
 
Li ho comperati io da 170 , qui ad asti , a 370,00.
Purtroppo non ti so dire molto di piu , non ho provato altri sci migliori dei miei precedenti fischer h3 (i piu economici che facevano).
comunque per quella unica volta che li ho usati mi sono piaciuti , ma ho degli scarponi che ci navigo dentro e non mi danno un gran feeling.
mi dispiace , di piu non so :D:D
 
Rick,
mancano un sacco di dettagli: livello, altezza, peso, desideri e aspirazioni, abitudini...
E' impossibile consigliarti senza queste info.
 
siccome ne avevo aperta un'altra oltre a questa le info stanno li,cmq sono alto 1,82,peso72,sciatore tra argento base e avanzato,prediligo le curve larghe ma anche quele strette nn mi dispiacciono.Avevo un easy carving da 163 ma dopo un anno nn mi è più piaciuto anche xchè oltre che sono migliorato,nelle discese un pò più ripide ballava
 

.

E' lo Speedmachine Mach 1.
Quanto te lo mettono?
Non saprei bene cosa dirti, non lo conosco.
Stasera posso vedere struttura e altre caratteristiche...
 
me lo hanno fatto pagare 300 euro,credo di aver fatto un buon affare xchè sta intorno alle 400 euro circa.se vuoi la scheda tecnica vai su skiholiday.com
 
Rick,
300 euro è un ottimo prezzo.
Però in tutta sincerità - non me ne volere - forse avrei cercato qlcs di un pizzico più performante...
Il rischio è di avere uno sci che ti va bene quest'anno e poi, se progredisci, ti potresti trovare un po' "stretto"...
 
rick io ho quel modello sono dell'anno precedente..da quello che dicono sulla guida di sciare ha l'anima in legno composito...io mi ci trovo molto bene e sono un argento base come te e ho piu o meno le tue stesse caratteristiche...io ho preferito comprare quello dello scorso anno e pagarlo 230€ perchè ha le stesse identiche caratteristiche...una mia amica cmq lo ha provato e mi ha detto che cmq per 230€ è un buono sci anche abbastanza rigido...io lo sto usando da un bel pò e sinceramente mi piace...=D
 
grazie ragazzi,ho preferito prendere questo anzichè un fischer che adesso nn ricordo il modello,poi ripeto il prezzo mi è sembrato molto buono.Riguardo la lunghezza l'ho preso 170 nn me lo ha voluto dare più lungo ha detto che questa misura è perfetta,che ne penste?
 
Il Mach1 dovrebbe posizionarsi quale un allround entry level. La misura è giusta, anche perchè la successiva sarebbe stata l'1,78, considerando la natura dell'attrezzo troppo (un allround circa 10 cm in meno della propria altezza).

Sei in progressione quindi va bene, per adesso goditeli e cerca di sfruttarli per bene. Se progredisci in fretta troverai altrettanto velocemente il loro limite. Ma a questo penserai dopo.
 
ciao

ottimo acquisto per perfezionarsi nella conduzione.
io sono un oro base.
sono alto 177 e peso 84 kg
scio con dei mach 3 stagione 2009-10 h 170, che sono sci piuttosto impegnativi
 
Ultima modifica:
ragazzi grazie veramente tanto del vostro aiuto,cmq da quando sono iscritto su questo forum,stò incominciando anche a capire qualche cosa dello sci e delle attrezzature,oltre naturalmente che essere un maniaco della montagna e della neve:xaaa:ciaociao:
 
Top