Il pomeriggio ho dato i miei sci del mattino, elan 888 larghi 88 e molto rigidi, a Gaetano... e nonostante gli sci scendeva molto bene! Quindi le gambe, ma ancora di più la tecnica, conta al 100%. Però, come successo per la prova "sci senza lamine - sci con lamine" per la pista, mi sto ricredendo: anche l'attrezzatura è importante. Se non avessi avuto i kuro mi sarei fermato in rifugio a bere acqua calda e limone per la delusione ed invece la sera sono tornato gasato. Ecco, fanno credere di saper sciare... io per fortuna ogni tanto esco di pista anche con gli sl e mi ricordo quanto poco so fare ma se una persona parte subito con sci di questo tipo, si gasa e poi magari alla prima scialpinistica con sci normali, essendo convinto che fuoripista sa sciare, si incarta.Ed altro problema, sci di questo tipo fanno sciare fuoripista anche chi ha sempre sciato in pista... ed esce senza magari essersi informato su questione valanghe, soccorsi, pericolosità, etc... Ma non lo vedo un problema tale da dover chiudere il forum per evitare di parlarne...ma dove vai se il kuro non ce l'hai?
Si, tutto il panettone del Tognola si presta bene per chi lo conosce e sa dove entrarci e dove uscirci. Io seguivo gli altri e con la nebbia che c'era non saprei forse ritornarci domani.Figo !
Tutto questo in zona Tognola ?
ma dove vai se il kuro non ce l'hai?
Il pomeriggio ho dato i miei sci del mattino, elan 888 larghi 88 e molto rigidi, a Gaetano... e nonostante gli sci scendeva molto bene! Quindi le gambe, ma ancora di più la tecnica, conta al 100%. Però, come successo per la prova "sci senza lamine - sci con lamine" per la pista, mi sto ricredendo: anche l'attrezzatura è importante. Se non avessi avuto i kuro mi sarei fermato in rifugio a bere acqua calda e limone per la delusione ed invece la sera sono tornato gasato. Ecco, fanno credere di saper sciare... io per fortuna ogni tanto esco di pista anche con gli sl e mi ricordo quanto poco so fare ma se una persona parte subito con sci di questo tipo, si gasa e poi magari alla prima scialpinistica con sci normali, essendo convinto che fuoripista sa sciare, si incarta.Ed altro problema, sci di questo tipo fanno sciare fuoripista anche chi ha sempre sciato in pista... ed esce senza magari essersi informato su questione valanghe, soccorsi, pericolosità, etc... Ma non lo vedo un problema tale da dover chiudere il forum per evitare di parlarne...
Si, tutto il panettone del Tognola si presta bene per chi lo conosce e sa dove entrarci e dove uscirci. Io seguivo gli altri e con la nebbia che c'era non saprei forse ritornarci domani.
Ma allora eravamo su insieme, le foto sono di ieri, sabato.anche noi abbiamo goduto della tua stessa pauder ieri....
(Yeah) (Yeah) (Yeah) (Yeah)
...anche se devo dire che con i miei gun ho faticato non poco...
ma ne è valsa la pena hehehehe
Con gli elan 888. Mi vergognavo a portar su i kuro perchè non essendo molto "preso bene" fuoripista mi faccio le paranoie... ma sbaglio più grande. Gli elan sono ottimi in neve durette e rotte (condizioni scialpinistiche) ed in pista dove ci si diverte pure... ma ieri la neve era da "barcone".Un ultima domanda per Fabio ma prima sciavi con i Gotama o con gli Elan ?
:skiamo: E' Powder ad essere bellissimo xbbx...la prima foto è da copertina.
Ma allora eravamo su insieme, le foto sono di ieri, sabato.