Racines - Info e News

marcotech

New member
Ciao a tutti
qualcuno ha novità su questa località?
questa estate hanno installato una nuova cabinovia a 8 posti ma le webcam sono sempre disattivate ed oggi dovrebbe essere iniziata la stagione?
qualcuno dal posto che ha qualche info?
visto che il prox. wee end devo andare per 2 giorni spero che ci sia un bel pò di neve
saluti
 
sabato 5 son stato su...tutto aperto,neve tanta e fantastica,ma tieni presente che le temperature il 6 e il 7 si sono alzate,la nuova cabinovia è già perfettamente funzionante.
 
Sfrutto questa discussione per segnalare una novità per il prossimo anno: è uscito il bando per la costruzione di una nuova seggiovia a 6 posti Rinneralm al posto della attuale quadriposto automatica! Non conosco se il futuro dell'attuale impianto (ancora perfetto) sarà un riposizionamento sempre a Racines o sarà venduto (in questo caso sarebbe un ottima occasione), comunque incredibile il numero di impianti nuovi di questa località!
 
La prossima estate sarà sostituita la seggiovia triposto del Passo Giovo con una nuova seggiovia 4 posti automatica!
 
grazie flavio...mi toccherà tornare per la terza volta a racines visto che le prime due ho visto max a 50 m :TTTT
 

.

La prima seggiovia 8 posti italiana sarà a Racines (Alto Adige)

Anche in Italia una seggiovia 8 posti

A partire dall’inizio della prossima estate avranno inizio a Racines (Alto Adige/Italia) i lavori di realizzazione della prima seggiovia 8-posti d’Italia. L’impianto di Leitner ropeways sarà anche il primo impianto italiano dotato delle seggiole ultramoderne LEITNER Premium Chair, vero e proprio highlight grazie al loro design in stile automobilistico e ai rivestimenti in vera pelle. Questa moderna seggiola è stata montata per la prima volta nel dicembre del 2015 sulla seggiovia 8-posti Brunn, a Kitzbühel.
Per Franz Seeber, presidente della Racines-Giovo Srl, la scelta di un impianto Leitner ropeways è stata chiara:
“Così come LEITNER ropeways, anche noi a Racines puntiamo su efficienza ed innovazione, quindi questo nuovo impianto ultramoderno si inserisce perfettamente nel nostro comprensorio. La zona, poi, offre spazio sufficiente per un comodo imbarco sulla seggiola 8-posti, e con le nuove Premium Chair possiamo offrire ai nostri ospiti il massimo del comfort”.


161490-csmchair-680x3503f1770fe47.jpg


Sicurezza ed efficienza


Il nuovo impianto sostituisce una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico. L’aumento del numero di posti sulla seggiola si traduce in maggior sicurezza per i passeggeri: le seggiole entrano in stazione più lentamente e i passeggeri hanno più tempo per salire. Contemporaneamente viene aumentata la portata. Grazie ad un tappeto d’imbarco sollevabile in grado di riconoscere se a salire è un bambino e di adattare di conseguenza la propria altezza, anche il viaggio dei più piccoli risulterà privo di pericoli.
A garantire il massimo della sicurezza contribuiranno infine anche la barra bloccabile con i poggiasci singoli. La massima efficienza e il rispetto per l’ambiente sono garantiti dall’ecologico DirectDrive, che si avvale della lunghissima ed inimitabile esperienza di LEITNER ropeways nel campo degli argani privi di riduttore di velocità.

Prima volta anche per la "Premium Chair"


Per la prima volta in Italia anche le nuove seggiole LEITNER Premium Chair, che con il loro design esclusivo e l’eccezionale comfort di seduta inaugurano una nuova dimensione tra le seggiovie extra-lusso. Nello sviluppo di Premium Chair sono confluiti elementi e know-how dell’industria automobilistica. I sedili sono ergonomici e rivestiti di vera pelle antiscivolo.
Grazie alle cupole gli amanti degli sport invernali che si recheranno a Racines potranno godersi un comodo viaggio anche quando il tempo non sarà dei migliori. I colori delle seggiole riprendono inoltre quelli del comprensorio, rendendo i sedili ancora più attraenti.

161491-csmgruppenfoto-680x35064b11bb322.jpg



A partire dalla stagione 2016/2017...

I lavori per la realizzazione del nuovo impianto prenderanno il via all’inizio dell’estate, così da permettere l’entrata in servizio dell’impianto già dalla prossima stagione invernale. Immagine: da sx a dx: Giorgio Pilotti (Direttore commerciale LEITNER Italia), Walter Schölzhorn (membro del Consiglio di Amministrazione Racines-Giovo Srl), Franz Seeber (Presidente di Racines-Giovo Srl), Martin Leitner (membro del Consiglio di Amministrazione LEITNER), Markus Haller (Direttore di Racines-Giovo Srl), Joseph Haller (Capo servizio di Racines-Giovo Srl).
http://www.skiforum.it/skinews/161-prima-seggiovia-8-posti.html





Aggiungo che il nuovo modello di seggiole è stato montato per la prima (e unica volta) nel 2015 su una 8 posti di Kitzbuhel.
 
racines è veramente un posto top...però quello che mi chiedo: c'è veramente un flusso tale da giustificarlo? oppure ormai il prezzo è tale che non c'è differenza con una esaposto?
 
L’aumento del numero di posti sulla seggiola si traduce in maggior sicurezza per i passeggeri: le seggiole entrano in stazione più lentamente e i passeggeri hanno più tempo per salire. Contemporaneamente viene aumentata la portata.
Sembra che la portata venga di poco aumentata. Secondo me invece le code aumenteranno perchè le seggiole non saliranno quasi mai piene HIHIHI

Penso che Racines sia un po' il comprensorio vetrina di Leitner quandi faranno prezzi scontatissimi per fare impianti super.
 
Non so se Racines ha un affollamento tale da giustificare questa fantasmagorica e favolosa seggiovia!! :shock::shock:

però se devo scegliere fra questa e una cabinovia, beh non c'è paragone!! SEGGIOVIA TUITTA LA VITA!! :HIP
 
Dove andrà la quadriposto che sarà sostituita? [emoji16]
E' in vendita!


racines è veramente un posto top...però quello che mi chiedo: c'è veramente un flusso tale da giustificarlo? oppure ormai il prezzo è tale che non c'è differenza con una esaposto?

La portata era raggiungibile anche da una 6 posti, solo motivo di marketing! Penso che Leitner ha fatto prezzo speciale essendo un apripista in Italia, di sicuro hanno scelto il top gamma, visto che quelle seggiole sono praticamente inedite.
 
Sembra che la portata venga di poco aumentata. Secondo me invece le code aumenteranno perchè le seggiole non saliranno quasi mai piene HIHIHI

Penso che Racines sia un po' il comprensorio vetrina di Leitner quandi faranno prezzi scontatissimi per fare impianti super.

Ecco, appunto, stavo per scriverlo io :D. Se costruiscono un nastro trasportatore possono fare uscire i pezzi direttamente sul luogo di montaggio ... HIHIHIHIHIHI

P.S.: per riempirle tutte basta far sciare solo tedeschi. Anche se c'è solo mezzo posto libero ti montano sopra lo stesso HIHIHI Non sia mai che debbano aspettare dieci secondi.
 
Finalmente una 8 posti in Italia! Bravi a quelli di Racines. Prossimo passo smantellare le cabinovia inutili del DS (vero Plan de Corones?) sostituendole con seggiovie ad alta portata come fanno in Austria [emoji106]
 
Top