Oggi giro del Sella Orario, con qualche divagazione in Gardena.
Nella "sunny side of the valley", come pubblicizzano il Seceda, il sole in effetti non manca, ma la neve latita.
Meglio nel lato oscuro della valle, anche se non credo che il manto naturale superi i 20-30 cm in quota.
Ottima la nuova "direttissima" della Ciampinoi (a destra nella foto), che permette di arrivare al ponticello della stazione a valle, senza essere più obbligati a prendere lo skiliftino della baby
Dall'arrivo della Costabella, si vede il drittone nel bosco della nuova Ria, che si prende appena dopo il "cavatappi" della Cir nera:
Neve un po' più tenera dei giorni scorsi, almeno sulle piste al sole. All'ombra, sempre dura, soprattutto nel pomeriggio, col calo termico.
Mi è sembrato che la cabinovia Saslong giri più piano del solito, tanto che lì si è beccata l'unica piccola coda di giornata. I bagni luxury della stazione a valle rimangono però il top di tutto il DSS, se non delle Alpi intere
Rimasti bloccati per un buon quarto d'ora sulla Ciampinoi e poi anche la Dantercepies è andata un po' a singhiozzo, mettendo quasi a repentaglio il rientro a Pedraces.