Ieri la discesa dal Passo Gardena fino Colfosco era chiusa (solo al mattino, mi pare) per la valanga sulla pista dal Sella, la neve scaricata dopo che hanno binificato dall'area? -> dopo il sotto passaggio per sciatori.
Ancora chiuso il Passo.
Per ora hanno liberato solo la strada da Cortina fino al Passo, ma non quella dal Passo verso la Val Badia.
Comunque penso ci stiano lavorando.
Per passare da San Cassiano dovresti andare ad Arabba-Livillanongo-Passo Falzarego-Valparola-San Cassiano. Decisamente più lungo e con strada peggiore.
Tecnicamente puoi evitare di toccare entrambe i paesi: arrivato sul Pralongià scendi allo skilift Pralongià I (quello con curva) poi vai a prende la seggiovia Arlara, poi la nuova Pre Ciablun, la pista verso i Pre dai Corf e la seggiovia per Piz la Ila.
Inutile direi che fai prima passando per San Cassiano.
Oggi intorno alle 11 c'erano 10 gradi alla base dell'impianto di col alto. Anche a La villa alla cabinovia in basso 10 gradi ma la gran risa fino alle 13 era in condizioni semiperfette!. Fatta 4 volte per la precisione. Un grip pazzesco, giusto un pò smosso nei soliti punti. Invece la bambi agonistica, che ho fatto rientrando, era papposa giá dall'alto, una differenza notevolissima. Comunque sembrava fine aprile!