Freeskitest di Solda e discussione fuoripista legale - yeah e roarrr nov2009

Io parlo per le dolomiti, che sono già molto affollate! Non mi piace l'idea di creare ValMezdì a destra e a sinistra...
"Addomesticare" la montagna per i turisti, ne fa perdere il suo fascino...

Ma sono gusti personali! ;)

Ma nooo....Sella e Marmolada devono restare così....
Io parlo principalmente delle nostre stazioni sciistiche che dovrebbero riservare al fuoripista determinati tracciati o aree che non vengono battute dai gatti ma solo messe in sicurezza dai patroller del luogo...
 
oilla pillows!! :)

;-)

e oggi li porto a fare il tunning 1 e lamnia 88.. come dice rikkas..

ieri in pista erano ingovernabili.

cazzarola ogni volta che si portano gli sci a negozi vengono casini,anche se è un po' mea culpa che gli ho detto "fai solo lamina e nient' altro" credendo che il tunning fose una cosa da mazinga e non da friraider..

stamattina cqe avrei dormito fino alle 10 ben volentieri:BB

Questa mattina non mi ha svegliato nessun ROARRRR!!!... Peccato.... Però mi sono svegliato alle 10 :evvvvai:!!

Ieri a Padova il Divino mi ha portato in un pub dalle potenzialità esplosive xbbx!!!!!!!!!.... Tappa fissa per qualsiasi futura uscita :Y

Se c'era il Nanaccio era la volta buona che lo arrestavano, altro che Skialpiniskctra austriaca :DDD:DDD:DDD!!!!

Anche io credo che la soluzione dei transalpini, variamente modulabile, sia un ottimo punto di partenza. Non vedo il problema.... Anche adesso se vogliamo fare più discese possibili in fresca usiamo gli impianti e percorsi relativamente vicini alle piste, stessa cosa che si fà in austria, solo che lì sono messi in sicurezza (ovvio, sempre relativa...) e non hanno i carabinieri che gli corrono dietro. Se invece vogliamo una giornata più FREE, allora ci montiamo le pelli e ce ne andiamo dove ci pare.... Dov'è il problema :-??
 
Pillows si sente uno struzzo
45197-pillows-struzzo.jpg
Hai sbagliato la didascalia... Quello è l'amico di Senoner che fà il front flip :D!!!
 
Va bene, in definitiva siete un branco di potenziali fuorilegge!
Io intanto ritiravo lo skipass a tutti e proseguivo con il sequestro cautelativo di sci, scarponi e abbigliamento come probabili oggetti di reato!!!
...dopodichè mettevo in sicurezza quei 150mt di polvere da solo e per tutta la giornata!!
Naturalmente il materiale sequestrato sarebbe stato oggetto di accurata verifica e quello interessante messo in "archivio", l'altro rimesso in vendita sul mercatino di skiforum!:D

Come sarei cattivo!:shock:
 
bella ragazzi!!ottimo incontro e grandi spunti vedo..la birra poi non fa mai male..ahahaha!!

mah..in italia e' ancora una cosa di nicchia..qui sul forum sembra un problema grande perche' molti di noi fanno fuoripista..ma se paragoniamo agli sciami di sciatori che si riversano in pista oggi giorno..non ce interesse a creare spazi per il freeride magari sottraendoli alle piste..

siamo 10 a 1 in favore dei mazzinga..su 100 persone all impianto se ci sono dieci freeride seri e' gia tanto (e parlo di gente che sa quello che fa, non del pistola che si improvvisa freeride perche' ha appena fatto 2mt di fresca..)


poi lo sapete anche voi che sul depliant turistico 500km di piste fa piu pubblicita..e quantificare lo spazio per il freeride e' molto piu difficile..anche a livello di marketing.

altra valutazione e' che il freeride non e' nello spirito italiano..come invece lo e' anche solo di la dalle alpi..o qua in america..qua sto vedendo che e' davvero un altro mondo..anche nel fare pubblicita al comprensotrio..tutte altre valutazioni gente.

per me e' spesso al 90% questione di programmi fatti e di investimenti oramai realizzati..tra questi includo gatti per battere, cannoni per neve programmata, maestri di sci ecc ecc...tutte le stazioni italiane sono improntate alle piste e allo sci tradizionale..riconvertirle freeride per ora non e' nel loro interesse..economico e di immagine..

poi non e' nella loro e nostra mentalita'..

ti aprono una ski route, e chissenefrega..ti fanno la nuova sasslong che va in tv alla coppa del mondo e ti porta so quanti soldi e sciatori..

come al solito..siamo indietro..e come al solito facciamo finta di essere vanti fingendo una regolarizzazione della cosa e piantando cartelli e divieti a destra e a manca..
 

.

Ultima modifica:
secondo me alla fine ... è tutta aria fritta e non se ne farà mai nulla.

e resta il pensiero di Nick..... meno gente frequenta i fuoripista e meglio è....:twisted::twisted:


una sola domanda: ma il monkey dove era? ai caraibi?' non si è visto?:BSEX:BSEX
 
Il pomeriggio invece ho provato questi:

http://www.majestyskis.com/#/products/skis/lumberjack/

Hanno un bel roker in punta e coda e devo dire che in crosta mi sono proprio piaciuti, ma sul duro/sconnesso o pista sono uno sfacelo, credo che Irebec possa confermare :SEEE...

Provati pure io, e non ho mai provato qualcosa che rompa la crosta in modo paragonabile... ( ma non faccio testo.. ) se invece volevi provare qualcosa che era veramente uno sfacelo in pista prova il Boomerang di Elan ( Ingiudicabile viste le condizioni ) e poi mi dirai.
 
poi lo sapete anche voi che sul depliant turistico 500km di piste fa piu pubblicita..e quantificare lo spazio per il freeride e' molto piu difficile..anche a livello di marketing.

altra valutazione e' che il freeride non e' nello spirito italiano..come invece lo e' anche solo di la dalle alpi..o qua in america..qua sto vedendo che e' davvero un altro mondo..anche nel fare pubblicita al comprensotrio..tutte altre valutazioni gente.
..

Guardate per esempio nel sito di questa località austriaca come viene pubblicizzata per il freeride:

www.freeridearena.at

in soldoni per chi non capisce il tedesco

-25 ettari di campo libero - non battuto
-discese fino a 1500m di dislivello (max 2989 - min 1160m)
-innevamento sicuro e terreno senza alberi grazie alla quota
-punto di partenza per numerose salite skialp
-Comodo per gli snowboard - rientri direttamente sulle piste
-5 Skiroute (10km) marcate e messe in sicurezza


Pensate davvero che vedremo mai notizie del genere sul sito di un comprensorio del Dolomiti Superski?
 
grazie comunque...mi sono sentita a casa anche se per me le pendenze erano poche e comunque almeno avevo una gentile donzella che mi ha sopportata e come Pillow non mi dice che mi doveva aspettare...Pillow...ti tiro una secchiata....
Agli altri....beh...per il me il ranocchio rimarrà storico...vedo che non ho difficoltà a trovare miei simili..vero Nanaccio?
Mentre nella versione più seria il meeting mi è servito per chiarire alcuni punti...forse han messo in luce questa nuova figura che si stà evolvendo e che non và punita...
 
beativi voi e comlimenti................giornata super vedo dalle fotografie....e io ero a casa a studiarmi tecnica delle costruzioni :(:(:(:(:(:( che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
secondo me alla fine ... è tutta aria fritta e non se ne farà mai nulla.

e resta il pensiero di Nick..... meno gente frequenta i fuoripista e meglio è....:twisted::twisted:


una sola domanda: ma il monkey dove era? ai caraibi?' non si è visto?:BSEX:BSEX

Tanta aria fritta dirai tu, ma intanto c'è un comprensorio del nord est che finalmente comincia ad impostare le cose come in Austria... e poi già il fatto che abbiano organizzato un convengo sul tema a cui ha partecipato un magistrato di Bolzano è il segnale che il tema non è indifferente alle autorità..
 
Guardate per esempio nel sito di questa località austriaca come viene pubblicizzata per il freeride:

www.freeridearena.at

in soldoni per chi non capisce il tedesco

-25 ettari di campo libero - non battuto
-discese fino a 1500m di dislivello (max 2989 - min 1160m)
-innevamento sicuro e terreno senza alberi grazie alla quota
-punto di partenza per numerose salite skialp
-Comodo per gli snowboard - rientri direttamente sulle piste
-5 Skiroute (10km) marcate e messe in sicurezza


Pensate davvero che vedremo mai notizie del genere sul sito di un comprensorio del Dolomiti Superski?

Se il movimento "Freeride" in Italia dovesse continuare a crescere penso che potremmo anche sperare in qualcosa di simile, anche se per il Dolomiti Superski sono un pò scettico, credo che rimarrà sempre patria del mazzinga :-?... Però altri comprensori (come Solda) potrebbero decidere di investirci, proprio per il fatto che è inutile competere con comprensori come Dolomiti SK, Cortina ecc sul piano dell'offerta piste e servizi per lo sci in pista, sarebbe molto più furbo muoversi in anticipo per sperare di strappare questa nuova fetta di mercato agli altri comprensori!


PS: Il comprensorio che hai postato non lo conoscevo, ma :OOO:OOO!!!... Se poi fosse un pò più vicino :(.


Più secchiate per tutti!
 
Io credo che andrà a finire come gli snowpark italiani, 2-3 forse 4 snowpark di livello medio alto quasi paragonabili a quelli delle migliori stazioni sciistiche europee e per il resto un'accozzaglia di strutture mediocri se non penose mal pensate e mal gestite.
Buttate li solo per poter indicare sulla skimap del resort la fantasmagorica scritta "SNOWPARK"!

Dopo 17 anni di snowboard credo che la soluzione migliore sarebbe quella di concentrare gli sforzi in poche località e renderle veramente al pari di quelle più blasonate a livello europeo!
Secondo me partendo dalle località freeride più conosciute a fare le cose fatte in un certo modo magari si darebbe l'esempio anche a quelle più piccole.
 
Top