Limone Piemonte apre il 3/12 con SKIPASS GRATUITO!

SITUAZIONE METEO A LIMONE DEL 28/12/2004 h 15:30:
torno ora da sciare. Cielo sereno questa mattina ma si è dapprima velato e ora è nuvoloso. Decisamente coperto verso il confine e con nubi basse in risalita dalla valle. A Limonetto verso le 13 nevischiava. Vento forte a Quota 1400 e sulla cabanaira (QUANTO FREDDOOOOOO!!!! ). Ora in paese +0.8°C

SITUAZIONE PISTE DEL 28/12/2004:
stamattina, prima delle 10:30 le piste erano "tirate a lucido", anche se la neve era ancora "morbida"...Poi col passare delle ore le gobbe nei punti più pendenti si sono ovviamente formate e si formeranno ancora per diversi giorni!
Per scendere ho fatto il pistone della seggiovia del Sole e, se ieri, era perfetto, oggi, nel muretto prima dell' incrocio con l' Olimpica, bisogna stare attenti a qualche sasso...anche se stanno cercando di portare neve coi gatti! Lì, fondo non ce n' era!
Comunque son davvero 100 m, per il resto neve ottima!!!


Qualche foto di oggi prima che si coprisse:

28-12-2004_082.jpg

l' Alpetta con lo sfondo la Cima della Fascia


28-12-2004_083.jpg

dallo skilift Belvedere verso la Francia e la Rocca dell' Abisso

28-12-2004_081.jpg

il nuovo "gioiellino" della società degli impianti!

X LELE76: guarda ora c'è gente ma non moltissimissima (meno dell' anno scorso..). Tutti dicono che ci sarà il pienone da Capodanno al 9! Fuori da questo periodo però, se vieni dal lunedì al venerdì, non trovi praticamente nessuno e lo skipass costa pure meno!! :wink:

GRAZIE DEI COMPLIMENTI! Sempre ben accetti!! :D
 
FESTA DEI BAMBINI




Domenica 16 gennaio sarà dedicata una giornata ai più piccoli: in questa giornata si terrà infatti sulle nevi della Riserva Bianca ?La festa dei bambini?. Tutti i bimbi di età inferiore ai 10 anni riceveranno infatti come omaggio da parte della Lift un giornaliero gratuito e potranno utilizzare gratuitamente per tutto il giorno gli impianti della stazione (presentando in cassa un documento). Un sensibile sconto sarà inoltre praticato ai genitori che decideranno di affidare i propri bambini più piccoli al personale specializzato del Kinder Park, struttura esplicitamente finalizzata ad avvicinare positivamente i bambini alla neve e allo sci.

Per ulteriori informazioni contattare il n. verde 800.98.51.53


GIORNATE DEGLI UNIVERSITARI



Sabato 15 e sabato 22 gennaio saranno dedicate due giornate agli universitari: coloro che appartengono a questa categoria, dimostrandolo alle casse tramite la presentazione del certificato d'iscrizione o la copia del bollettino delle tasse pagato, potranno sciare sulle nevi di Limone con il giornaliero scontato a 15 Euro. Per ulteriori informazioni contattare il n. Verde: 800.985153.
 
Aggiorno il thread dicendo che la scorsa settimana sono caduti circa 60 cm di neve e ora la situazione è perfetta...la migliore probabilmente tra le stazioni Piemontesi (insieme al Mondolè Ski). Da stasera e per domani sono previste altre nevicate, quindi credo proprio si arriverà a Pasqua senza NESSUN PROBLEMA!!

Ciao!!
 
Riporto qui il testo della mia ultima NEWSLETTER

Cari Amici,

eccoci dopo un po' di tempo con una nuova NEWSLETTER. Siamo arrivati quasi alla fine della stagione invernale, prevista a Limone e al Mondolè Ski (neve permettendo) per il 3 Aprile. Se però vi saranno le condizioni nivometeorologiche giuste alcune piste e alcuni impianti potrebbero girare anche nel week-end successivo fino al 10 Aprile.

Il caldo della seconda metà della scorsa settimana ha inferto un duro colpo alle nostre piste e le stazione medio-piccole delle nostre zone hanno dovuto gettare la spugna e chiudere...e a meno di nuove, importanti nevicate non riapriranno più per questa stagione! I principali comprensori, anche se hanno avuto qualche pista rovinata, hanno retto e devo dire che si scia ancora bene, specie al mattino, visto che al pomeriggio la neve diventa più molle! Ma c'è chi, come al sottoscritto, la neve molle piace anche... quindi non fatevi scoraggiare: neve ce n'è ancora e le principali piste sono ancora in condizioni più che buone!! E poi sciare con un po' di calduccio non è mica poi male, no??

Colgo fin d' ora l' occasione per augurare a tutti Voi un' OTTIMA PASQUA...naturalmente sugli sci!!! ;-)))



Passiamo ora alle news:

1) Subito in evidenza i progetti per i nuovi impianti di risalita che dovrebbero essere realizzati sia nel Mondolè Ski che a Limone durante la prossima estate. A tal fine ho aggiornato (e terrò aggiornate con le ultime novità) le apposite pagine del sito. Ho creato anche una pagina per gli impianti nelle altre stazioni della Granda, ma qui inserirò i dati più avanti: www.simolimo.it/Impiantialtri.html

La situazione è praticamente definita al Mondolè Ski dove, appena terminata la stagione partirà la costruzione di 5 seggiovie, tra cui spicca la seggiovia a 6 posti ad agganciamento automatico di Prato Nevoso che ha avuto il nulla osta dalla Regione la scorsa settimana: www.simolimo.it/ImpiantiMondole.html

La situazione di Limone è più delicata e per ora, è sicura al 100% solo la seggiovia "Cabanaira", ma si spera che si riescano a sbloccare anche tutti gli altri impianti (le probabilità sono buone e si sta lavorando tutti in questo senso). Per avere un' idea chiara delle cose consiglio di visitare la pagina dedicata: www.simolimo.it/ImpiantiLimone.html

2) E' stato modificato, aggiornato, reso più accattivante e ricco di notizie il sito ufficiale della Riserva Bianca di Limone Piemonte. potete trovare tutte le notizie che vi servono per trascorrere una vacanza a Limone! Ora poi è possibile scaricare anche la rivista della Riserva Bianca (in formato pdf) e alcune foto del comprensorio. Sono state meglio curate anche le versioni in Francese ed Inglese. Il sito è tenuto costantemente aggiornato con la situazione piste e impianti aperti e fornisce il BOLLETTINO NEVE giornalmente! Visitatelo: www.riservabianca.it

3) Deciso il raddoppio del tunnel del Tenda con la "soluzione alta". Trovate la notizia nelle NEWS DA LIMONE.

4) Limone ha richiesto alla FISI l' assegnazione di una gara di Coppa Europa, dei Campionati Italiani Master del 2006 e si sta pensando anche ai Campionati Mondiali Master del 2007. Trovate la notizia in NEWS DA LIMONE.

5) Si sta lavorando per l' organizzazione del Giro d' Italia 2005 con l' arrivo a Limone Piemonte, sul Col di Tenda. Appena terminata la stagione sciistica, partiranno i lavori di riasfaltatura di alcune strade interessate dal passaggio del Giro, in particolare della strada che da Quota 1400 sale al Colle di Tenda. Trovate informazioni sia sul Forum nell' apposita discussione, che sul sito alla sezione "NOTIZIE DA LIMONE". Potete inoltre anche visitare il sito: www.colleditenda.com

6) E' presente sia sul sito www.pratonevososki.it che su www.artesina.it/bollettino.asp la nuova mappa interattiva degli impianti del comprensorio, delle piste e dei servizi del Mondolè Ski! Dal prossimo anno sarà aggiornata quotidianamente in tempo reale! Visitatela!!!

7) Si è rinnovato il Forum del sito www.violavacanze.it VISITATELO per avere informazioni più precise su Viola Saint Grèè, dove è terminata la costruzione della seggiovia San Grato-Pian del Bal (non acora in funzione).



Infine una segnalazione: abbiamo spostato la pagina di FRABOSA SOPRANA: nel Menù del sito non la troverete più sotto "ALTRE STAZIONI", ma sotto MONDOLE'...Questo perchè vogliamo credere e sperare che con la nuova seggiovia di collegamento "Malanote-Prel" il comprensorio possa essere sempre di più una cosa unica!



Per ora è tutto. Come sempre Vi invito a visitare anche il Forum del sito, sempre ricco di notizie dell' ultim' ora e di interventi: www.forumsimolimo.tk

Rinnovo ancora gli AUGURI PER UNA SERENA PASQUA A TUTTI!!! BUONE SCIATE!!!!





Lo "staff" di www.simolimo.it
 

.

Eh Eh GRAZIE!!
Sì, ma non lo messo io..anche se so chi è stato!! :wink:


PS: Belan che foto che hai messo!!! :wink:
 
cmq l'anno prossimo una giornata insieme a limone ci sta!!!
mi fai sapere appena si sblocca per la nuova cabinovia e seggiovia di limonetto??
 
Certo!!!! Te l' ho già detto: sei invitato!!! Speriamo si sblocchino...se non arriva qualche soldo da qualche parte temo non si sblocchiino! :think: :?
 
Berlusca c' entra e non c' entra :| ....la situazione a Limone è COMPLICATISSIMISSIMA...se te la spiegassi staremmo qui 10-15 giorni!!! Una roba da telenovela!!

:oops: :?
 
Sì, sì...ora come ora l' importante è che si sblocchi! A sto punto sono disposto anche a dire che si sblocchi TUTTO tranne la cabinovia: avremo sì un catorcio di impianto al mattino come primo impianto (attuale segg del Sole) ma poi in quota sarà tutto nuovo!!!

Cmq speriamo che si sblocchi anche la cabinovia!! :smile:
 
la seggiovia di limonetto allora si può fare??
ti volevo chiedere invece:
-nel mondolè a parte le due seggiovie ci saranno altre novità??
-nel mondolè ci sono promozioni per gli universitari come a limone??
 
Top