Il regno dei motori

Queste attese mostruose sono possibili anche perchè la gente è disposta ad accettarle.

Se tutti si andasse in concessionario e si dicesse: "Volgio l'auto entra 30 giorni da adesso. Se si la prendo, se no non la prendo!" Se tutti facessimo così, sicuramente le cose cambierebbero. E' ora che il cliente faccia sentire di più la propria voce.

ps: è un po' come quelli che fanno code kilometriche per entrare in certe discoteche. Io personalmente non faccio code per disco, ristoranti, bar. Piuttosto rinuncio.
 
Queste attese mostruose sono possibili anche perchè la gente è disposta ad accettarle.

Se tutti si andasse in concessionario e si dicesse: "Volgio l'auto entra 30 giorni da adesso. Se si la prendo, se no non la prendo!" Se tutti facessimo così, sicuramente le cose cambierebbero. E' ora che il cliente faccia sentire di più la propria voce.

ps: è un po' come quelli che fanno code kilometriche per entrare in certe discoteche. Io personalmente non faccio code per disco, ristoranti, bar. Piuttosto rinuncio.

ci sono gli amici pr per questo :D ;))
 
Io sapevo dei lunghi tempi di attesa, avevo anche trovato un concessionario con consegna molto vicina. Ho scelto personalmente quello più vicino a casa e quello che mi ha fatto il prezzo migliore. Il tempo di ritardo è stato circa un mese, per cui non posso lamentarmi più di tanto. Il concessionario poi ha sopportato le mi continue telefonate, un vero santo.
La scelta almeno nel mio caso è obbligata è l'unica auto un pò spaziosa che entra nel mio garage. Tutte le altre le ho scartate per problemi di ingombro.
 
Queste attese mostruose sono possibili anche perchè la gente è disposta ad accettarle.

Se tutti si andasse in concessionario e si dicesse: "Volgio l'auto entra 30 giorni da adesso. Se si la prendo, se no non la prendo!" Se tutti facessimo così, sicuramente le cose cambierebbero. E' ora che il cliente faccia sentire di più la propria voce.

ps: è un po' come quelli che fanno code kilometriche per entrare in certe discoteche. Io personalmente non faccio code per disco, ristoranti, bar. Piuttosto rinuncio.

in buona parte le attese sono dovute a 3 casi di solito (non è la regola)
1)macchina con optionals che non è già presente nella rete dei concessionari
2)la produzione sempre più in REAL-TIME da parte delle fabbriche e i magazzini ridotti quindi all'osso
3)macchina che va di moda

certo che 9 mesi sono veramente troppi; io per la mia Mazda fatta fare in Giappone (Hiroshima) ho atteso i "classici" 90 giorni.
 
mai aspettato...auto sempre in pronta consegna...o nel concessionario dove la trovo...pero ti devi accontentare di quello...che cè...ma oramai..si trova quello che si vuole...io con l auto ci lavoro faccio parecchi km..quindi non la tengo tanti anni e di conseguenza magari mi accontento di quello che trovo...
 

.

Finalmente Ales!:D

in buona parte le attese sono dovute a 3 casi di solito (non è la regola)
1)macchina con optionals che non è già presente nella rete dei concessionari
2)la produzione sempre più in REAL-TIME da parte delle fabbriche e i magazzini ridotti quindi all'osso
3)macchina che va di moda

certo che 9 mesi sono veramente troppi; io per la mia Mazda fatta fare in Giappone (Hiroshima) ho atteso i "classici" 90 giorni.

Esattamente, se l'auto non è in pronta consegna (quindi presente dentro il concessionario o in una sua filiale) o in arrivo con gli optional che hai messo viene costruita apposta.
I magazzini non ci sono praticamente più ed i concessionari ne comprano poche perchè le devono pagare alla Casa.

l'Ales ha dovuto "pagare" anche lo scotto della catastrofe giapponese che ha bloccato esportazioni e fabbriche per circa 5 giorni.


Ps: sapevate che quando firmate un contratto per l'acquisto di un auto il venditore deve mettere obbligatoriamente una data di consegna, anche solo il mese?
Se la consegna dell'auto non viene rispettata e avete pagato la caparra, detta confirmatoria, si può esigere il doppio della caparra! Ai sensi del secondo comma dell'art. 1385 c.c.
 
Si, e' obbligatoria la data di consegna, ma visto che la data di produzione non dipende dal Concessionario ma da diversi fattori a lui esterni e a volte imprevedibili, se indica la data sara' sempre molto al di la' delle previsioni.
 
Perche’ sento dire che un privato non puo’ acquistare un pick-up, pagarlo e andare a spasso con la moglie, senza incorrere nelle sanzioni? :shock::shock::shock:
Variazione di destinazione d’uso :shock::shock::shock:.........evasione fiscale,:shock::shock::shock: di cosa?
compri, paghi, non scarichi nulla :ciaociao::ciaociao::ciaociao:
 
Mi sembra strano. In tutto il mondo, USA, Sud America, Africa, Asia, usano i Pickup come mezzo tuttofare, apposta esistono le versioni quattroporte,:lavter::lavter: in Italia sono proibiti? :shock::shock::shock:
Poi mia moglie, non scia, dove metto la slitta e tutto il resto? :D
 
Bisognerebbe chiedere ad un agenzia se e' possibile immatricolare un pick up come autovettura. Allora lo potresti usare per la famiglia.
 
Perche’ sento dire che un privato non puo’ acquistare un pick-up, pagarlo e andare a spasso con la moglie, senza incorrere nelle sanzioni?

Un Autocarro va' usato per quello che e' e per la sua "destinazione d'uso" non ci puoi portare la famiglia a sciare.

non sono aggiornatissimo ma:
1° ha detto:
detto ciò non è vero che il veicolo [autocarro] può essere fermato se
si hanno a bordo passeggeri
in quanto il codice della strada del 1992
recita per gli autocarri leggeri entro i 60 qli che : "l'autocarro è
un veicolo adibito al trasporto di cose e persone nel numero indicato nella
carta di circolazione"

Per "cose" non si intende merci e le
persone che si trasportano non sono necessariamente dipendenti di
un'azienda in quanto un autocarro lo può tranquillamente acquistare anche
un privato
, per il quale non gode di alcun beneficio fiscale.

2° ha detto:
L’art. 82 CdS rubricato “Destinazione ed uso dei veicoli” al comma ottavo così recita: “Ferme restando le disposizioni di leggi speciali, chiunque utilizza un veicolo per una destinazione o per un uso diversi da quelli indicati sulla carta di circolazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 68,25 a € 275,10”.
Per capire meglio il comma “incriminato” è necessario leggere il primo comma del medesimo articolo, in base al quale “Per destinazione del veicolo s’intende la sua utilizzazione in base alle caratteristiche tecniche”; nonché il secondo comma, che precisa: “Per uso del veicolo s’intende la sua utilizzazione economica”.
La destinazione o l’uso che a noi interessano sono quelli collegati al mezzo come veicolo come tale classificato dal codice della strada, e non secondo la destinazione e l’uso che consente la normativa fiscale. Non esiste un divieto di circolare con un veicolo immatricolato come autocarro, ma gli imprenditori che usano tale mezzo per un uso diverso dalla attività economica rischiano problemi fiscali, i quali non sono di competenza di questo giudice.

..............

Esaminando la carta di circolazione del veicolo oggetto di causa, questo giudicante, con riferimento al codice “J” (destinazione ed uso) legge al punto J.1 “autocarro per trasporto di cose – uso proprio”. Per il codice “S” (posti a sedere), al punto S.1 si legge il numero di “4”.
Quindi il veicolo di proprietà della Major Service Sas è un autoveicolo che rientra nella categoria degli autocarri “leggeri” perché di tonnellaggio inferiore a 3,5; è abilitato al trasporto di un massimo di 4 persone compreso il conducente; può trasportare “cose” solo per uso proprio, inteso come trasporto non fatto a favore di terzi; la qualifica di autocarro è limitata al solo “trasporto di cose-uso proprio” e non c’è l’ulteriore limitazione a cui fa riferimento il punto d) dell’art. 54, comma primo, CdS, cioè quello relativo a “al trasporto delle persone addette all’uso o al trasporto delle cose stesse”.

http://www.studiumfori.it/visallex.php?id=1607
 
La normativa sembra un po' ingarbugliata e si presta a interpretazioni varie, fatto sta che se vieni fermato dalla GdF sei a rischio di sequestro veicolo. Poi farai ricorso e aspetti la sentenza.
 
La normativa sembra un po' ingarbugliata e si presta a interpretazioni varie, fatto sta che se vieni fermato dalla GdF sei a rischio di sequestro veicolo. Poi farai ricorso e aspetti la sentenza.

se sei un privato non hai problemi
se il veicolo è intestato alla ditta potresti avere ragione; però il ricorso che ti ho mostrato sopra è stato vinto (autocarro intestato alla ditta che trasportava figli)
 
Non e' detto che se sei privato non hai problemi perche' ad es. le ditte individuali su llibretto hanno il nome del titolare e da li non puoi sapere se e' privato o Ditta. Torni quindi al discorso che rischi e poi semmai farai ricorso.
 
Top