Voi sciavate io mi rioperavo!!

Ciao, io testa dell'omero esplosa il 3 gennaio 2019. Placca e 9 viti, mai più rimosse, mobilità discreta (boh, 90%?) ma funzionalità totale grazie ad un po' di compensi. Faccio qualunque cosa, compreso nuotare a farfalla.
Operato in un ospedale pubblico ma da un ortopedico molto specializzato. Il tuo ortopedico ha fatto male a parlarti del rischio di necrosi, non ti aiuta. Segui la terapia (ti hanno dato degli integratori?) e vedrai che andrà tutto bene.
Visualizza allegato 115616

Mi ha operato l’ortopedico della Goggia, non so se volesse mettere le mani avanti ma intanto l’ha detto. Ora prendo integratori vari in attesa della visita fisiatrica e piano di riabilitazione. Speriamo in un recupero come il tuo! Grazie per alla testimonianza
 
L'ortopedico della goggia è specializzato in spalla? Un buon medico deve fare e dire quello che è meglio per il paziente e non per lui, mettendo "le mani avanti". Dicendoti che rischi la nevrosi, che bene ti ha fatto? Vai tranquillo e lavora tanto. Sei già sull'artromot?
 
Stesso tuo incidente e omero esploso! Mi hanno messo una placca con una serie di viti ed ora spero non si necrotizzi la testa visto che l'ortopedico mi ha detto che la probabilità è alta. Tu In quanto tempo ne sei uscita dall'infortunio? Ti ricordi quanta fisioterapia hai fatto? Hai ripreso a sciare tranquillamente?

Grazie!
Ciao, leggo adesso….innanzitutto mi dispiace tanto per il tuo infortunio, ci sono passata e so che vuol dire. Anche a me il chirurgo ad Innsbruck mi aveva detto che il pericolo era la necrosi della testa dell’omero, nei primo mese però, ma per fortuna non è capitato. A me mi ha operata Gernot Sperner, era un luminare della spalla, operava gli atleti austriaci del salto con gli sci, mi ha operata in artroscopia, tre o quattro buchetti, nn si vede nulla da tantissimi anni. Ho recuperato la perfetta funzionalità della spalla, ho fatto mi pare 6 mesi di fisioterapia, tra cui molta in acqua e poi tre mesi di mare. Già l’anno dopo ero sugli sci, nessun problema. Scio tuttora 50/55 giorni a stagione, anche oggi. Devi essere paziente, avrai dolore, soprattutto in riabilitazione ma ti assicuro che se ne esce. Ottimismo, fiducia e tantissimo lavoro quando sarà il momento. A distanza di tanti anni nn ricordo bene le varie fasi ma ricordo che faceva male. In bocca al lupo!.
 
Ultima modifica:
Quisquiglie... operato il 9 marzo al ginocchio sinistro (già mal messo da mo..) dopo una brutale torsione del 19 febbraio sulle piste di La Thuile. Con ciò siamo a due ginocchi artificiali, tibia e perone risistemati dopo frattura a torsione con placca e 23 viti (poi tolte) artrodesi al piede destro (tre ossa unite a seguito frattura dell'astragalo) legamenti spalla sinistra rifatti, due volte laminectomia alle vertebre ( per stenosi) , oltre ad altre perazioni di routine. Epperò come ogni volta non vedo l'ora di ricominciare, a camminare in montagna ma soprattutto di ricominciare a sciare (vabbè, ormai dicembre 2023...) Auguri a tutti !!!!
 
Top