Cosa state ascoltando in questo momento???

Il padrone sono io ma chi comanda è mia moglie...

Screenshot_2023-02-07-00-05-19-831-edit_com.twitter.android.jpg
 
E’ venuto a mancare Burt Bacharach, leggendario compositore americano, ha scritto moltissimi brani e colonne sonore che, bene o male, conosciamo tutti, ha vinto 3 oscar e composto quasi tutti i grandi successi di Dionne Warwick.
RIP
 
Astenersi le prese per il qlo. Ieri sera per caso zappando sono finito su Rai1 e davano una specie di docu-fiction sui Pooh. Be', me lo son guardata fino alla fine, e confesso che mi son brillati gli occhi molte volte. Sarà l'effetto nostalgìa, sarà quel che volete....ma non c'è dubbio che siano stati un grande gruppo e che certe loro canzoni siano dei capolavori del pop italiano. Mi son molte volte chiesto perchè non mollarono quando la vena creativa si era palesemente esaurita, e il doc dà la risposta: erano quattro amici che continuavano a divertirsi a far musica assieme, innamorati del loro mestiere. In questi casi c'è sempre il sospetto che le interviste siano un po' addomesticate e che i protagonisti recitino un tanto, ma non mi è parso il loro caso. Una sorpresa Red Canzian, le sue interviste mi son piaciute molto. 50 anni di carriera, mica scherzi. Interessante anche la luce fatta su Valerio Negrini, come persona e come artista, che non conoscevo. Ovviamente un sacco di filmati d'epoca, fantastici i costumi mentre eseguono - mi pare - Parsifal: l'andazzo era quello, Bowie, gli Abba e tutti gli altri vestivano uguale.

Se lo danno su rai replay ve lo consiglio.
 
Ultima modifica:
Interessante anche la luce fatta su Valerio Negrini, come persona e come artista, che non conoscevo
Negrini è stato uno dei più grandi parolieri d'Italia. Che si parlasse d'amore, di guerra, di lavoro, di sogni, di viaggi, di disastri, ha tirato fuori dei testi meravigliosi.

Ecco come racconta uno spaccato di vita d'oltre cortina:

Considero l'accoppiata tra lui e il tastierista bergamasco uno dei sodalizi migliori che abbiamo avuto nella storia della musica italiana. Dalla loro ispirazione sono nati dei pezzi con musica e parole notevoli.
 
io li ho visti in concerto qualche anno fa, senza pagare (andavo a nuotare nella piscina sotto il Forum di Assago e mi infilavo sopra). Grandissimi anche dal vivo, insieme ai REM sono il gruppo che ho visto che meglio rendevano live.


Parsifal è uno dei migliori album mai usciti in Italia, poco famoso anche perchè non ha nessuna delle tante hit del gruppo
 
Top