Ci siamo : Vigo di Fassa !

GINO

New member
Ci siamo : quest'anno ho deciso di trascorrere la settimana bianca in quel di Vigo di Fassa, dal 22 febbraio al 1° marzo, e come sempre io e famiglia non vediamo l'ora di partire. Non essendo sciatori esperti, avremmo pensato di frequentare l'area di Carezza/Passo Costalunga in quanto mi pare di capire che da quelle parti sono presenti diverse piste facili nonchè un campo scuola per i miei figli. Chiedo agli amici skifosi di aiutarmi. 1) Da Vigo al Passo Costalunga esiste un servizio di bus navetta o bisogna andare per forza con l'automobile ? 2) La scuola sci a cui far riferimento non è quella di Vigo bensì quella di Carezza, vero ? 3) Esistono piste di pattinaggio su ghiaccio in quella zona 4) Cosa offre Vigo oltre alle normali attività sciistiche ? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi nel preparare al meglio questa vacanza tanto attesa e...un salutone a tutti i frequentatori del forum.
 
ciao e complimenti per la scelta! Vigo è in una bellissima posizione.
Per raggiungere il Costalunga c'è un servizio di bus locale con orari precisi, ma la frequenza delle corse non è elevata. Meglio utilizzare la macchina. Non dimenticare anche l'area sciistica del Catinaccio, c'è uno skilift per principianti, e la conca è sempre uno spettacolo. Piste di pattinaggio...il palazzo di Cavalese, il mio preferito in assoluto! Vigo è un paese molto tranquillo, la vita della Val di Fassa, con locali-cinema-ristoranti-negozi ecc è concentrata a Moena.
Buona vacanza, se tutto va bene io sarò a Carezza settimana prossima in versione sci di fondo...hehe
 
La scuola sci di Vigo è ottima. Ho imparato a sciare lì al Ciampedie! C'è un baby park per i più piccini.

Carezza è un po' più varia, piste molto facili, ma presenta anche diversi skilifts che a Vigo sono assenti.

Per chi scia in modo intensivo ed è a un livello almeno intermedio, consiglio un giorno di fare lo skipass della val di fassa, di salire al Ciampedie, e di scendere a Pera per le 2 piste Vajolet... e da lì prendere lo skibus gratuito che porta a Pozza, da cui si può accedere all'area sciistica del Buffaure, collegata a sua volta al Belvedere, attraverso la val Jumela, e da lì scendere fino a Alba di Canazei per la celebre pista Ciampac, una delle nere più belle delle Dolomiti.

Discopub Il Pavone sotto l'albergo Andes, vicino alla funivia del Catinaccio.

Grappe artigianali presso "La Cianeva dala Sgnapa", di Tiziano, un personaggio!!!! Ti fa assaggiare tutte le grappe che vuoi...

Per una pizza o una cena o un pranzo al di fuori del trattamento alberghiero, il ristorante La Grotta.

In settimana in val di Fassa si organizzano fiaccolate a cura della locale scuola sci, con spettacoli di freestyle ed esibizioni dei maestri e degustazioni di vin brulè.

Cinema se non sbaglio a Canazei.

Ci dovrebbe essere una pista di pattnaggio su ghiaccio in zona ma non so dove...

Consiglio una visita a Moena da Ladin Sport, che sponsorizza il forum.

Per altro, chiedi a Robbs ;)
 
Per altro, chiedi a Robbs ;)

eheh..caro Drey, mi stupisce che un "vigaiolo" come te non abbia consigliato di farsi una bella fetta di torta da Rheinard!!:D(per la cronaca: pasticceria sulla Strèda Neva, scendendo da Vigo sulla dx prima del semaforo)..
per il resto, vigo è un paesino molto "mondano", ci sono vari barettini per l'après ski...se vuoi anche una parentesi culturale, ti consiglio un giretto al Museum Ladin de Fascia a San Giovanni (da vvigo ci arrivi a piedi camminando un quarto d'ora, è sotto al monigolf)..
riguardo allo sci..ti consiglio di provare sia il Ciampedie che Carezza..al Ciampedie i principianti vanno alla grande sulla baby o anche sulla Cigolade, molto lunga ma semplice e divertentissima...a carezza per i principianti ci soo molte possibilità, gli skilift del golf, il Franzin (molto bello nel bosco)..volendo qualcosa di un po' più impegnativo c'è l'intermedia del paolina o la seggiola che va verso il passo nigra (non ricordo il nome)..in goni casio ci si diverte...se vai a Carezza, mi raccomando dopo la sciata fermati su a bere qualcosa e aspetta le 5...l'Enrosadira su Vael non te la puoi perdere...

per altre info sono qui!:D
 
Vi ringrazio per l'attenzione prestata nonchè per i preziosi consigli ! E' inutile aggiungere che io e famiglia non vediamo l'ora di partire... Speriamo che le condizioni stradali siano clementi in quanto mi pare di capire che le nevicate non si fermeranno certo qui (sigh). Di sicuro farò una puntatina al disco pub Il pavone perchè soggiornerò proprio all'hotel Andes. Per quanto riguarda il resto spero di avere il tempo per "evadere" tutte le vostre segnalazioni. Di nuovo grazie e...buone sciate a tutti !!!
 

.

Top