l'alta pusteria è bellissima, io ci vado in vacanza d'estate tutti gli anni [trovi le foto sul mio sito personale, nella parte arrampicata/trekking], in più ci sono andato qualche inverno a fare principalmente sci di fondo, e anche quest'anno a ottobre per una scappatina veloce..
In aprile non so quanta neve potresti trovare (che sia per sciare sia per lo slittino... serve
), in ogni caso le piste di slittino ci sono sicuramente alla Croda Rossa, sopra Sesto.
Se vai lì, ti consiglio di alloggiare a Sesto o a San Candido, la prima è la mia preferita per il panorama bellissimo che offre, la seconda è un bijoux di paesino, sebbene a seconda dei periodi un pò troppo piena di gente con la puzza sotto il naso.
Dobbiaco (che comunque dista 5 minuti da San Candido e 15 da Sesto) è un pò più vicina a Cortina (32km) e al Plan de Corones e al gruppo del Sella (ci metti circa mezzora per arrivare al primo, e poco più di un'ora per arrivare al secondo, in Val Badia).
Se vai "alla scoperta delle Dolomiti" potrebbe rivelarsi una vacanza da sogno, girando un pò qua e un pò là.
Questa passeggiata che vedi nelle prime foto del link qui sotto l'ho fatta a fine ottobre, poi è arrivata la neve. Sicuramente ad aprile non sarà ancora percorribile, ma ci sono vari giri che si possono fare con le ciaspole, magari accompagnati da una
guida alpina (Luis è un mio caro amico di vecchia data).
Sicuramente sarà percorribile un giro intorno alle Tre Cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti di Sesto...
http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=16149
Ciao e buona vacanza!
Valerio