Sciare in Calabria guardate... [Lorica]

@Maghero:
Ti suggerisco di andare a rileggere il mio post #8 su questo thread che ti riporto integralmente:

"No Fabio, la vicenda è stata sviscerata nelle ultime pagine di questo thread:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=49268

Comunque a fine mese dovrebbero aprire previa autorizzazione definitiva rilasciata dall'USTIF che sta terminando i collaudi."

Clicca anche sul link che ti ho riportato che c'è tutta la vicenda. L'anno scorso hanno aperto in fretta e in furia l'8 marzo 2018 e non avevano terminato i lavori per le note vicende giudiziarie.
In relazione alla foto di un cannone in funzione spero di accontentarti non appena terminerà lo scirocco che sta imperversando anche a Roccaraso, Campitello Matese ed altri posti del centro sud.
Naturalmente senza polemica ma solo per una sana e costruttiva informazione.
Pace e amore.

P. S. Per Fabio, admin, se si potessero unire i due thread sarebbe meglio, per non ripetere sempre le stesse cose.
 
@Maghero:
Eccoti accontentato. Ti posto la foto di un cannone in funzione (ingrandire la foto è guardare in fondo):

229872-img20181228123711.jpg
 
sbaglio o è un'altra gestione? privata con un cannone privato... comunque la controllo spesso la pagina loro, ancora di cannoni attivi nelle piste classiche... nulla
 
Purtroppo chi gestisce le pagine Facebook di quella zona non fornisce un servizio efficiente, sicuramente anche per colpa dei gestori della stazione sciistica. Oggi hanno aperto la cabinovia ma sicuramente non si può sciare ed è stata aperta per coloro che vogliono guardare il panorama. Se non nevica seriamente ho paura che dovremo aspettare ancora un po' per l'apertura del comprensorio. Ma nella stessa situazione c'è Camigliatello Silano e Villaggio Palumbo (Cotronei).

229993-img20181229163709.jpg
 
A giudicare dalle previsioni, la neve ed il freddo non si faranno poi attendere per molto... Pochi giorni e mi sa che arriva una discreta botta di neve.

Peccato non esserci, non mi sarebbe dispiaciuto fare una sortita nei luoghi della mia primissima infanzia (dove in realtà, quando ci andavo, non ero ancora in grado di sciare e più che altro, giocavo a palle di neve)
 

.

Lorica.. Che pianto!

Ho mandato un messaggio attraverso Facebook ad un maestro di sci e mi ha detto che non sono riusciti a mettere in pressione i cannoni! Mi viene da piangere! :cry::cry:
 
Diretta da Lorica (foto, purtroppo, non mie... mi piacerebbe scoprire la Calabria da sciare).

Ne rimarresti stupito... l'ambiente a mio avviso è molto bello.
Non conosco l'aspromonte (so solo che a Gambarie si scia guardando lo stretto di Messina e persino l'Etna nelle giornate migliori). Ma la SILA è di una bellezza inimmaginabile finchè non la vedi.
Ovviamente non potresti stupirti per estensione di piste ed impianti, che sono quelli che sono. A Lorica almeno hanno rinnovato l'impianto principale, che ora dovrebbe esser comodo e veloce (chissà, magari in futuro, se mai collegassero Lorica a Camigliatello)
 
Finalmente abbiamo un pò di chiarezza per Lorica:

- l'innevamento verrà probabilmente completato da primavera (manca un buon 35% in termini di lavori da effettuare) - chi diceva della pressione dei cannoni ha detto na boiata :D
- la quadriposto FORSE aprirà da fine gennaio/inizio febbraio perchè stanno ultimando dettagli/prove tecniche - io traduco in "mancano i collaudi". E' quindi probabile che la seggiovia possa NON funzionare per la stagione ma non saprei dirvi con certezza
- lo skilift valle inferno 2 NON verrà messo in funzione (misteriosamente "soldi finiti", io leggo "soldi spariti")
- la pista valle inferno sarà in funzione da domenica, per un totale di 3 piste, con il rientro a valle molto bello.
- la gestione è affidata - in modo temporaneo - alle Ferrovie della Calabria che, poveracce, non c'entravano molto nella scarica di insulti che si son presi ma dalla loro hanno la colpa di non aver dato nessuna informazione alla gente, comunque si stanno impegnando e nel giro di qualche settimana / mese / anno metteranno su il sito con le webcam
 
Top