New entry

GINO

New member
Ciao a tutti ! Mi chiamo GINO e, dopo un bel pò di tempo, mi sono deciso ad iscrivermi nel forum... Idem per quanto riguarda la passione per la neve : solo alle veneranda età di 44 anni ho iniziato a sciare ed è stato subito "colpo di fulmine" ! Adesso gli anni sono diventati 48 e di progressi, a dire il vero, non ne ho fatti molti (riesco solo a spararmi qualche "blu" non troppo pendente) ma questo non significa che la passione per questo sport stupendo sia venuta meno, anzi.... Nel frattempo ho coinvolto anche la consorte 42 (più o meno al mio livello), una figlia sedicenne (un pò più brava dei genitori) e, come ti sbagli ???, il più piccolo di 9 anni che ci ha strabattuti tutti : lo scorso anno si è cimentato nientemeno con una rossa ! Insomma..tutto nella norma (o quasi)... Per quanto riguarda la prossima settimana bianca, pertanto, vi chiedo il seguente consiglio : quale comprensorio ci può consentire, partendo da un'unica area sciistica, di accontentare tutti quanti ? In pratica ci serve, appunto, un punto preciso da cui si possa partire sia per una blu che per una rossa, magari dotate di skilift e/o seggiovia, affinchè non ci dobbiamo separare. Spero di essere stato chiaro e spero di ottenere delle risposte esaurienti. Nel frattempo vi saluto tutti con simpatia. A presto.
 
benvenuto intanto!
di dove sei!?
questo potrebbe aiutarci a darti qualche indicazione sul comprensorio!
il fattore che non vi vogliate separare non è certo una cosa facile da soddisfare!
o meglio se tu intendi cercare un posto nel quale un blu, un rosso e qualcos'altro convergano nello stesso punto non saprei...
Io tiro spesso l'acqua al mio mulino quini in questo caso...ti potrei consigliare se sei ligure o se comunque non ti è troppo distante un comprensorio come Prato Nevoso (basso piemonte CN) per un livello medio basso credo possa essere un comprensorio piu che soddisfacente, 31 impianti di risalita, 130 km di piste uno snow park e piste aperte anche di notte per 3 sere a settimana.
 
Ciao latorre...innanzitutto grazie per la risposta. Sono di Roma ma non ho difficoltà a spostarmi visto che lo scorso marzo sono stato a Sesto (BZ) e l'anno precedente a San Martino di Castrozza. Domanda : Prato Nevoso è lontano da San Giacomo di Roburent ? Sai...ho un amico che ha casa lì e non sarebbe male poter unire l'utile al dilettevole.
 
Grazie carvante, anche questa è un'ottima idea. Ma, in questo caso, quale sarebbe la migliore località per l'alloggio ? Castelrotto ? Fiè allo Sciliar ? Siusi ?
 
dai un'occhio all'alpe lusia, dalla parte di moena è impegnativo ma sulla parte di bellamonte hai tutte le piste blu che vuoi!
 
Grazie a tutti e buon week-end... (e speriamo che arrivi presto l'ultima settimana di febbraio : data della fatidica partenza !).
 
Continuando così ognuno ti consiglierà una località diversa ed alla fine avrai le idee ancora più confuse di prima!
Devi essere un po' più specifico, fare qualche preferenza

PS: il Mondolè non arriva a 90 km di piste, altro che 130!
 
Ciao Gino, benvenuto....ovviamente il tuo post verrà trasferito nell'apposita sezione dedicata alle stazioni turistiche....

Le località che rispondono alle tue esigenze sono moltissime, io ti consiglio l'Alpe di Siusi (BZ), con accesso dalla Valle dello Sciliar nei paesini di Siusi allo Sciliar, Casterotto e Fiè allo Sciliar.
In primo luogo da Siusi parte una cabinovia che conduce sull'altopiano dell'Alpe di Siusi; All'arrivo (Compatsch )trovi tutto quanto necessario alle vacanze sulla neve per famiglie. Piste facilissime, facili e medie.....punti ristoro belli, tipici e soleggiati.....noleggio e deposito attrezzatura.....slitte e cavalli....escusioni con racchette da neve (ciaspole)......anello da sci di fondo.....passeggiate a piedi.....panorama fantstico....tanta tanta tanta neve....tanta tanta ospitalità...aria sana e incontaminata....insomma tutto ql che cerchi tu.....


Infornati su: http://www.seiseralm.it/it/

A disposizione se serve un consiglio su alberghi o altro....
 
Mi avete (quasi) convinto in merito all'Alpe di Siusi ! Altra domanda : c'è un paese nei ditorni dotato di palaghiaccio ? La consorte e la figlia se la cavano molto bene con i pattini...
 
Top