Cimone - Situazione neve, piste, impianti, strade

Oggi pochissima gente...
1000155907.jpg

1000155909.jpg


Se qualcuno voleva investire 52 eurini per sciare, oggi era la giornata giusta
 
In Appennino sciare ormai sta diventando un'avventura. A gennaio ormai piove sempre più spesso. Situazione davvero complessa.
Per fortuna quest'anno sono riusciti a sciare nel periodo natalizio, fondamentale x le casse stagionali ma mi sa che è stato più un caso che l'inizio di una tendenza.
Peccato perché con i prezzi delle Alpi se da noi si potesse sciare, credo che la richiesta non mancherebbe.
 
Verso fine settimana c'è una finestra di freddo; spero che riescano a risistemare le piste. Dopo il prossimo fine settimana, a Campiglio, mi dedicherò al Cimone più assiduamente.
( ho ancora 5 giornate da spendermi al Cimone.)
 
tranquillo che venerdi ti diranno che è tutto perfetto, piste tutte aperte e 70cm di neve 🤡
 
Ma io so' cosa mi aspetta quando vado in Appennino. Forse è proprio sciare su quella neve bagnata,ghiacciata, sparata e chissà cos'altro...Mi piace.
 
Le webcam di oggi mostrano un disastro... con la sfortuna ulteriore che i 3 giorni di freddo previsti da sabato saranno accompagnati da vento forte... spareranno ma il vento renderà tutto più complicato
 
Miss, ma una curiosità, ci sei andato a sciare quest'anno (Alpi o Appennino) o aspetti ancora le condizioni top?
Ho prenotato in austria a fine gennaio,poi farò qualcosa a febbraio..in genere inizio stagione e feste salvo annate di innevamento eccezionale le salto..ricordo una partenza a sciare al cimone a fine novembre una decina di anni fa.
 
Top