Borno - Monte Altissimo - Nessuno lo conosce? Eppure sembra grande

Temo che non basteranno a produrre l'effetto della "polverella livignasca" come pretende il nostro Pat! 🙄
 
  • Like
Reactions: pat
Gente interna al soccorso piste che opera su Borno mi ha confermato che i lavori per la gabinovia non partono prima di estate 2023, o comunque finché non arrivano liquidità nelle tasche della società
 
Ormai ne hanno parlato tutti e anche troppo. Direi che, a meno di cataclismi, l'impianto lo dovrebbero fare. E me lo auguro, quelle due carrette quadriposto io non le reggo più!!! La butto li: a Montecampione hanno metà impianti ormai fuori norma, vuoi vedere che, una volta smontate, finiranno proprio li? Abituati come sono alle Leitner di 50 anni fa, stapperebbero uno spumante di quello buono!!!
 

.

Dalla pagina facebook comune di Borno giungono novità, altri soldi stanziati per i lavori
IMG_20220411_190605.jpg
 
Esatto, se c'è sinergia tra le parti i lavori vanno avanti. Viva i piccoli comprensori e chi con tanta passione li porta avanti

Per la cronaca tra le altre cose quest'anno 60'000 presenze, più del doppio dall'ultima stagione azzoppata dal covid
 
Eh niente, ormai mi tocca iniziare a crederci! Sarà quasi impossibile, ma se trovassero un modo per collegare i finali delle piste Direttissima e Col de Serf con la Ogne verrebbero fuori 700 metri di dislivello, circa 4 km di discesa per ogni pista e una risalita di massimo 10/12 minuti con un impianto veloce! Sarebbe davvero un bel sciare!! Ovviamente l'intermedia al Play sarà indispensabile, più del 50% degli sciatori standard, la pista di rientro non la fa!
 
Ultima modifica:
cabinovia fatta con i soldi dei contribuenti alla fine,
mi auguro che rispettino i tempi e alla faccia di foppolandia.

probabilmente il tragitto, con intermedia per la sola solita, dovrebbe essere inferiore ai 10 minuti.
 
Cmq al di la dei miei commenti sulle due quadrilente, speravo che salvassero almeno la seconda spostando la partenza più in alto. Lo skilift Pagherola si è visto a cosa è servito quest`anno che ha nevicato due volte in croce. Potrebbero innevare e sfruttare la Direttissima alta e la Regina dei Monti a inizio stagione, senza dover innevare da zero ogni volta la pian d`Aprile. Ma vabbè, sono piccolezze, spero inizino i lavori già nell estate 2023!!!!
 
Stagione estiva al via, udite udite, già il 2 giugno!! Girerà solo la prima seggiovia, la seconda aprirà a metà mese, poi tutti i week end fino al 23 luglio, quindi tutti i giorni fino a settembre!
 
Non si staranno svizzerizzando troppo? 😬
Di solito sulle montagne bresciane la stagione estiva inizia il 14 agosto e finisce il 16 :TTTT

C'è da dire che il primo tronco da solo secondo me è perdita secca, a meno che non ci sia un bikepark serio che faccia ricircolo (non lo so).
E comunque, anche col secondo aperto, dal punto di vista escursionistico le seggiovie di Borno offrono un'attrattiva che è quasi zero.
 
Top