Esperienze con Dainese ?

interceptor

New member
Ciao,
parlando con un amico ci siamo chiesti come funzionino gli articoli (giacche, pantaloni) di questa marca che noi apprezziamo molto nel settore moto.
che ne dicono i possessori in ambito sci ?

grazie
 
giacche e pantaloni non so perchè non li ho mai provati, e mi sembrano piuttosto cari. ho un paraschiena che funziona benissimo e di cui sono molto soddisfatto. e in generale per le protezioni gli articoli della Dainese sono ottimi, anche se un po' cari. ho delgi amici che fanno gare che usano prodotti Dainese e si trovano bene!
 
guarda io la uso in moto e ho avuto una giacca da sci, la aspen credo.
gli articoli da moto ottimi. la giacca mmm preferisco di gran lunga molte altre marche. sinceramente per quel che si fa pagare non la consiglierei. ripeto, ci sono tante altre marche da montagna che gradisco di piu (special blend, patagonia, oakley, vuarnet, phenix, marmot, orage... insomma tantissime altre)
 
Di Dainese per lo sci ho solo il paraschiena.

Da vedere l'abbigliamento da sci è molto bello e alla moda, ma non conosco la praticità e la validità dei materiali, sicuramente buona comunque.
 
i maestri della scuola che frequento dicono che nn tiene caldo , ma io nn l'ho mai avuta.io uso phenix e quicksilver e mi trovo bene ( phenix tiene di piu' la neve , ma costa anche il doppio) ciao
 

.

Io questa cosa che non tengono caldo non l'ho mai capita. Sono molto freddoloso eppure con i capi dainese non ho mai avuto freddo. Certo sotto la giacca devi avere un layer termico ma questo te lo dice qualsiasi negoziante onesto. Comunque io mi sono trovato molto bene.
 
Io questa cosa che non tengono caldo non l'ho mai capita. Sono molto freddoloso eppure con i capi dainese non ho mai avuto freddo. Certo sotto la giacca devi avere un layer termico ma questo te lo dice qualsiasi negoziante onesto. Comunque io mi sono trovato molto bene.

forse dipende dai modelli ... le loro effettivamente hanno i calzoni con imbottitura inesistente,e a colere quando fa freddo sotto puoi anche avere la calzamaglia pesante, ma se la braga nn e'imbottita ... le giacche effettivamente hanno 1 giacchino staccato , ma pare nn sia molto caldo , di sicuro sono molto eleganti !
 
io ho un completo dainese... bhè mai avuto problemi... tenuta per 5 anni " non mi ricordo con precisione " mai avuto freddo...

la giacca era doppia e smontabile.. pantaloni imbottiti...

adesso volevo passare a più strati marca Patagonia
 
Ah si? :shock:

Fonte?

confermo stessa notizia fonte molto attendibile purtroppo.
Peccato i materiali erano molto belli-il mio casco è uno stinger bianco ed è eccellente.
I tempi sono duri e capisco la decisione di Dainese di concentrarsi sul core business cioè il mercato moto.
D'altronde anche marche blasonate di sci da tempo hanno diversificato la produzione in diversi campi - chi nelle vele chi nel mercato aeronautico per esempio.
Se non ci sono i soldi per pagare il pane è evidente che materiale sci se ne compra meno-solo gli appassionati hanno motivazioni sufficienti a fare sacrifici ed investire in nuova attrezzatura (però ora ponderano anche loro le scelte...); chi dello sci fa uno dei divertimenti tra tanti alla fine deve decidere dove investire il sempre più esiguo capitale dedicato alle vacanze ed allo sport e il mercato ne risente pesantemente.
Che poi si buttino spesso via i quattrini in stupidaggini è un altro discorso, ma la realtà purtroppo è sotto gli occhi di tutti ahimè.
 
Questo è il terzo anno consecutivo che sento dire che Dainese abbandona il mondo neve! Il bello è che me l'hanno detto pure dei maestri di sci due anni fa! Quindi non ci credo per niente.
 
..riguardo i completi da sci non lo so,ma io ho casco e maschera e sono ottimi,anche se cari.La maschera è perfetta in ogni condizione,e nonostante la faccia sempre cadere è ancora quasi nuova!
 
Top