Dove e Quando avete imparato a sciare?

Mi associo per Blossom mi sono intenerito. Fantastica.
Mi piacerebbe fare lo stesso ankio ma le foto sono a casa di mia mamma.

visto che ci sono: avevo 8 anni e a Madesimo (ovviamente)
 
Io ho imparato nel febbraio del 1998 (ero già grandicello, 15 anni) a folgaria durante una settimana bianca scolastica!!!
 
Quando: Dicembre 1984
Posto: Gressoney
Pista: Weissmatten
Tempo impiegato per scendere: metà giornata e pianti ininterrotti.
Primo maestro: Nando David
 
ho provato nel 1994/1995 (avevo 8-9 anni) a mettere gli sci sul campo scuola di cogolo di pejo, sci paralleli ma sono finito nella strada!!
ho imparato nel 1995/1996 ad andalo nel campo scuola teresat quell'anno feci anche le due rosse della segg. coperta e della ex segg. triposto (avevo 9-10 anni),
e cosi quest'anno sono dieci anni che scio!!
 
Ciao a tutti, sono nuovo (ovviamente) di qui anche se conosco i nomi di alcuni che postano qui (Whitemount fra tutti) da altri forums (Epicski,Powdermag ora TGR...dice niente, Verbier 61?) ho solo adesso scoperto, finalmente, un sito Italiano che ha lo stesso format dei miei siti preferiti...anche se a TGR non posto mai o quasi (solo due volte da quando mi sono registrato)
Ad ogni modo....fatte le, per cosi' dire, presentazioni (ma avete una thread solo per quello? Non ho guardato bene, ma non mi sembra) entro nell'argomento...
Era il lontano 197...uno credo. Livigno? Macugnaga? Ho alcune foto a casa, ma della vacanza io mi ricordo solo il gran freddo!
Questa e' stata presa a Marilleva alcuni anni dopo, io sono, ovviamente uno dei tre bambini...

197x_1_2_Marilleva.jpg
 

.

FKNA, BRO! benvenuto! In realtà ci dev'essere una thread di auto-presentazione, se ho tempo più tardi la cerco. Io lavoro ancora oggi e lunedì, poi parto x due settimane in US.... dove scii di solito?
 
Grazie per il benvenuto Bro! Anche se io bazzico moolto di piu' a Epicski (o Gapicski come si dice ehe)...cosa ti aspetti da un pistaiolo, dopotutto?
2 settimane negli USA...Beato te! Mi piacerebbe farci un giro, non foss'altro per incontrare le persone dei forums...
Io scio dove posso, ultimamente tra visite ad ospedali e varie vicissitudini non ho sciato molto (ho praticamente salttato la stagione 2004-2005 e quelle prima sono state molto "compresse"). Pero' solitamente,
Madesimo, Piani di Bobbio (con i figli), Champoluc, Alta Badia (anche qui con i figli), Passo Tonale sono (erano) i posti che frequentavo di piu' negli ultimi anni.
Speriamo che i medici mi diano l'ok per la stagione 2005-2006 o almeno per la 2006-2007...Sinceramente sono un po' stufo di...sciare virtualmente. :wall:
 
ho iniziato nel 1979.....A LIVIGNO......le prime curve.....anzi a dir il vero all'inizio di curve ne facevo ben poche.....!!!!!!!ciaoooo a tutti&tutte :smile: :lol:
 
Penso di aver iniziato nel lontano 1979 a soli tre anni di vita.... sulle piste :roll: di Montoso in valle Infernotto (Cn)..famosa per l'estrazione della pietra di Luserna (quella per fare i tetti, tanto per capirci!)
Il mio skilift era buon anima di mio nonno.......
I miei sci erano quelli in plastica lunghi 30 cm
La passione tanta e le laccrime pure!
La carriera davanti....lunga e sofferente.....
.....snif snif...e ora mi scende pure un po' di tristezza!!!!

Ma mai avrei pensato che fosse uno sport eccezionale!!!!!
 

Allegati

  • neve_129.jpg
    neve_129.jpg
    17.7 KB · Visualizzazioni: 170
Top