Dove e Quando avete imparato a sciare?

Le prime esperienze di sci sono state, negli anni '60 dalle parti di Campogrosso e Bocchetta Portule.
Maestro: mio padre.
Attrezzatura: riciclata, in famiglia o dei suoi amici.
:D
 
abbastanza presto

avrò avuto 4-5 anni, ero a Claviere vicino a Sestriere, ricordo che il maestro si chiamava Enzo, poi sono passato sotto mio padre che con amor paterno ha rinunciato a piste come cortina o plan de corones per insegnarmi...e ora quando c'è la possibilità di sciare insieme ci si va spesso..anche se ha 60 anni tutte le volte che mi giro me lo trovo sempre dietro!:D:D
 
Io ho imparato nel 1982 a Campo Staffi (Roma) mio zio ci andava spesso e qualche volta portava anche me. Ho sciato li per 4 anni , fino all'età di 14 anni poi ho sciato una media di 1 volta l'anno (forse anche meno) fino a 3 anni fa (quasi sempre Terminillo), quando pian piano ho iniziato ad andare più spesso e (finalmente) a migliorare la tecnica (Campo Imperatore, Prati di Tivo, Campo felice). Quest'anno finalmente vedrò le dolomiti ! Prevedo almeno 10 uscite :D e per la prima volta in vita mia ho acquistato sci e scarponi !
 

.

la mia è una storia incredibile, mai messo sci prima dei 30 anni (giocavo a calcio e non volevo correre rischi) dopodiché mia moglie mi spinge al grande passo (Pejo 1992), risultato: un'autentica folgorazione, da allora mai più persa occasione per una sciata (in giornata, we o settimana bianca). Oggi mia moglie non scia quasi più e mi ritrovo ad andare a sciare solo o raramente con amici
 
bei ricordi... Oropa, sarà stato il 1974 o 75, in vacanza con la famiglia nel convento delle suore. Ricordo il maestoso monte Mucrone e la mitica pista del Camino ma soprattutto le camerate con il bagno in comune e la "turca"....:-?
 
piani di bobbio e piani di artavaggio circa 33 anni fa:(poi smesso per 5-6 anni e poi ricominciato alla grande e ora con i miei 2 bimbi mi diverto ancora di più:xaaa
 
a San Candido, dopo il Natale del 1989. Avrei compiuto quattro anni, festeggiati sulla neve, da lì a tre mesi scarsi.
ricostruendo, sul doppio skilift Erschbaum del campetto dell'epoca, sotto la vecchia seggiovia. dalle foto avevo un paio di Elan blu scuro con la stessa grafica di quelli di Krizaj, e prima Stenmark, e ai piedi un paio di scarponi della Tecnica bianchi e azzurri che conservo ancora.
Pensandoci, ventitrè anni dopo faccio base sulle stesse piste e uso da anni e anni (passatami la moda emulativa di Albertone) la stessa marca di sci.
Quando avrò un figlio spero che sviluppi la stessa gioia che provavo io all'epoca, e provo tuttora, nell'andare a sciare.
 
sudtirol...

avrò avuto 3 anni e mezzo...a jaufenpass...unica famiglia di italiani..e lì è iniziato il mio amore (mai finito) per l'Alto Adige..:skiamo:
 
A 3 anni cominciai, al Terminillo... :bebe: ...poi a Limone in Piemonte, e dal 1981 (6 anni) sono fisso al Cimone, con qualche escursione fuori. Ricordo solo che da piccolo dicevo in romanesco: "Aregggime!", ed una volta sciai con la varicella e la febbre a 39°C, ho ancora i segni in fronte della maschera che mi tolse mia madre sfregando sulle bolle. Bleah!
 
Visto che questa discussione è sempre viva, aggiungo quando e dove
ho ri-cominciato: il 6 gennaio 1992 al campetto di Pian del Falco con
sci da gara avuti in prestito .... che trovai più maneggevoli di quelli usati ai tempi.
 
Top