Dove e Quando avete imparato a sciare?

Ho iniziato al campo scuola di Pozza di Fassa, ora ho guardato e si chiama Pera Fraine, penso fosse quello, con un maestro ribattezzato con mio fratello "Porco can'" per la quantità di bestemmie anche in nostra presenza, un mito con baffo giallo da fumatore accanito, guance porpora da grappinaro. Avevo sei anni mio fratello quasi 4 con gli sci della "carica dei 101"...inguardabili. Il più bel ricordo, o meglio non-ricordo fu quando finita una lezione abbiamo raggiunto con mammà mio padre che era alla Aloch, c'era un botto di gente e mio padre mi prese e mi disse "guarda, guarda, c'è Tomba, c'è Tomba!!
E io guardavo dappertutto ma non capivo a chi si riferisse, probabilmente pensando, tra l'altro, "e chi casso è costui"?! :shock::skifrusta:
poi ho iniziato a imparare veramente a Falcade seguendo un maestro che mi tirava una barca di nomi
 
ho imparato a 10 anni nel 1996 sulla mitica pista baby di macugnaga, che adesso non c'è più.
avevo dei kastle gialli spaziali di terza mano noleggiati, un paio di pantavento sopra la tuta rossa con le tipiche toppe sulle ginocchia e una giacca un po' smarza viola.
la tessera da 10 salite per lo skilift (un pezzo di carta rosso) che ad ognuna il tizio me la timbrava con una forbice che lasciava il buco a forma di fiocco di neve costava forse 10mila lire.
il maestro era un panzone di 60/70 anni, all'inizio mi fece fare un po' di scaletta poi spazzaneve.
una volta mia sorella non è riuscita a fermarsi a fine pista ed è andata avanti fino al parcheggio volandoci dentro e infilandosi sotto una panda verde ehehehheHIHIHI
stavamo all'hedelweiss, una pensioncina penso 2 stelle.
le fontane ghiacciate, la neve dappertutto e l'architettura walser mi faceva pensare di essere in un posto magico e lontanissimo.
se ci penso che ci arrivo in un'ora e mezza ad oggi mi sembra strano.

quando l'anno scorso ho ricominciato a sciare dopo 12 anni ho scelto proprio macugnaga come meta per la mia rinascita sciistica, ed è stata una figata! ero troppo contento!!!!:D:D
 
Io purtroppo ho imparato molto tardi avevo solo 25anni e l ho fatto solo x far piacere alla mia ex perché il suo fratellino faceva un corso. Allora non ho più voluto farne a menotantè che io tutte le domeniche ero a sciare e lei stava a casa. Da li ho iniziato con sci alpinismo fondo e freeride e oggi mi sono fatto gli scarponi nuovi.
 
Cà Taglione-Pennabilli alt mt 700(scarsi) sciovia "artigianale" con piattello sganciabile(te lo legavi addosso mentre scendevi!!!)...inverno 1982:shock::shock:
P.S:riusciamo ancora,non con pochi sforzi,a riaprire la sciovia(senza scopo di lucro) ogni volta che nevica!!
P.P.S:Il nostro gatto,ovviamente senza fresa,credo sia del 1974...è la pista più vintage d'Italia!!!
 
I miei primi passi sugli sci (che ricordi!!) sono da dividere tra le località di Terminillo e Campo Stella.
Ed in particolar modo nella seconda, quando i miei genitori mi portavano la domenica e trovavamo gli impianti chiusi, ci fermavamo su un campo in leggera discesa lungo circa 3-400 mt, ed ogni volta finita la pista HIHIHI, con gli sci in spalla si tornava alla partenza e così via per svariate ore :D:D Erano i primi anni '80
 
io ho imparato l'anno scorso hahahah :MUCCA
sul plan de corones prendendo lezioni tutta la settimana :D
 
Io ho imparato nel 1993, avevo 6 anni, nei campetti scuola di Selva VG: prime lezioni con il maestro. Poi ho perfezionato a Frontignano (MC): anni d'oro quando a Natale c'era già tanta neve e potevo tornare a casa sci ai piedi!:GG
 
Etna mon amour

Ed io ho imparato nel 1968, avevo 11 anni, e il pulman del CAI CATANIA, allora non si chiamava ancora così, partiva alle 7 da piazza trento ed alle 8.15 eravamo al mitico rifugio sapienza, 1960mt s.l.m.! la funivia era da poco stata spazzata via dall'ennesima eruzione, non c'era altro da fare che partire con gli sci in spalla ed arrivare ai piedi di una pista nera, "la lavagna" dove c'era un rudimentale skilift con i piattelli legati alle funi con delle corde di canapone!
che anni bellissimi!!! che nostalgia !!!!!!
 
Dicembre 1996. Avevo 6 anni. Mio padre mi porta in cima al Boè. Mi parcheggia alla partenza della pista Boè e se ne scia giù fino alla prima curva, si ferma, si gira "Vieni forza" mi grida. Stendiamo un velo pietoso sulla conclusione della faccenda. Questo era per prendere fiducia sugli sci.
Pochi giorni dopo: lezioni fatte bene sulla azzurra Santa Crusc a Badia sempre con mio papà (istruttore di sci degli alpini, con questo si spiega il fatto anteriore).
 
1991 all'età di sei anni....sulla Majella (PE)
Ricordo ancora il primo giorno....una nebbia pazzesca...si saliva a scaletta con il maestro....quanto tempo....!!
 
Da piccolino, avrò avuto 6-7 anni, sulle freddissime Alpi Giulie a Cave del Predil e Sella Nevea, luoghi magici che mi ossessionano ancora adesso... Purtroppo non ho avuto costanza negli anni e adesso dopo vent'anni mi ritrovo a essere uno sciatore appena decente :(
 
Top