Cervinia-Valtournenche-Zermatt - Info e News PROGETTI e infrastrutture

ma si...4 avidi egoisti con la pancia piena e a cui non interessa nulla delle altre persone, tantomeno di flora e fauna ci sono dappertutto.
Ditemi un po', voi che siete così attivi contro questo o quel nuovo impianto quante altre battaglie contro chi inquina davvero avete fatto o state portando avanti? o forse se non tocca i luoghi che frequentate non v'è ne frega assolutamente nulla?!
 
"Purtroppo" gli svizzeri se ne fregano dei post su facebook dei finti ambientalisti italiani, danno il contentino ai loro e tirano dritto (vedi rimozione grenzlift per il completamento del nuovo 3S). La natura sarà di tutta l'umanità ma la giurisdizione sul Plateau Rosa è loro. HIHIHI
Avevo letto che gli svizzeri sarebbero persino disposti a contribuire alle spese per il collegamento con champoluc.

Rimane sempre un mistero poi come mai i locals in dolomiti zona unesco riescano a crivellare e rendere le montagne un groviera, loro possono!
 
ti rendi conto delle condizioni del ghiacciaio che abbiamo ora?
per fortuna che anche molti del posto non vogliono il collegamento e sono certo che non verrà mai fatto
Scusami ma ti sbagli di gran lunga. la maggior parte dei residenti il collegamento lo vuole. Sia a Val che a Champ (hanno fatto anche un referendum...ricordi?)....in piu i pochi che strillano sono non residenti in valle ma a biella e milano. E poi se tanto vi stava a cuore il ghiacciaio (che con il collegamento ha ben poco a che fare) perche non vi siete opposti al fatto che il piccolo cervino venisse bucato a destra e sinistra???? il collegamento prevede semplicemente dei piloni e niente piste in un vallone che di naturalistico ha molto poco....mi sa che i vostri argomenti si stanno esaurendo e temo per voi che il collegamento tira proprio l'aria che si faccia....fatevene una ragione..magari qualcuno di voi ambientalisti di facciata (con pero idee ben chiare di guadagno) qualche piccolo vantaggio economico se lo riuscirà anche a portare a casa.......
 

.

Ultima modifica:
E’ statofatto un referendum fra la popolazione locale, il94% si e’ espresso a favore del collegamento ma per qualcuno il 6% vale di piu’…….
Se si può definire referendum una busta mandata ai "capifamiglia" (maschi, ca va sans dire), con un quesito che suonava come "sei scemo (e quindi sei contro l'impianto) o sei intelligente (e quindi sei a favore?)
 
Se si può definire referendum una busta mandata ai "capifamiglia" (maschi, ca va sans dire), con un quesito che suonava come "sei scemo (e quindi sei contro l'impianto) o sei intelligente (e quindi sei a favore?)
ma le minchiate che spari ti pagano per scriverle oppure lo fai gratuitamente? lo chiedo per un mio amico
 
Un po' a fatica ho recuperato parte del questionario:





https://www.aostaoggi.it/sanita/476...ioni-contro-il-questionario-ai-residenti.html
https://www.lastampa.it/aosta/2015/...tionario-inviato-alla-popolazione-1.35240865/

Innanzitutto preciso che anche per i censimenti generali della popolazione redatti da istat (ultimo nel 2011, ora viene fatto a campione) veniva chiamato a compilare solo il capofamiglia per conto dell'intero nucleo familiare a cui è affiliato. Detta figura NON è l'uomo più anziano del nucleo familiare, ma la prima persona che ha formato il nucleo familiare; quindi se ad es. in una casa vive una donna, e poi viene raggiunta da fidanzato e figli, il capofamiglia è lei.

Riporto un'interessante controdeduzione evidenziata da un'associazione ambientalista:
Il questionario inviato è a risposte chiuse. Si chiede in primis l'età, poi il sesso e la professione e alla fine arrivano le domande a cui si può rispondere barrando la casella «per niente», «poco», «sufficiente» o «molto». La prima domanda, ad esempio, chiede: «Ritiene che la creazione del terzo comprensorio sciistico al mondo sia un elemento importante per lo sviluppo futuro delle vallate coinvolte?». Gli ambientalisti ritengono il quesito inesatto: «Come si fa a parlare di terzo comprensorio sciistico mondiale, se a questo impianto mancherebbe proprio la parte sciabile».

Mi pare molto tirata per i capelli, a esser gentili. Peccato però non riuscire a leggere bene il testo delle domande
 
Scusate se magari è già stato scritto ma non ho seguito affatto la discussione: perché il presidente del comitato Pro collegamento intervallivo è un inglese/britannico (o perlomeno ciò sembrerebbe dal nome e dalla foto)?
 
Scusate se magari è già stato scritto ma non ho seguito affatto la discussione: perché il presidente del comitato Pro collegamento intervallivo è un inglese/britannico (o perlomeno ciò sembrerebbe dal nome e dalla foto)?
perchè gestisce 2 hotel a cervinia...da anni.
 
338331821_869290554161118_2662847942754521575_n.jpg


lavori in diretta per i cavi del 3s
 
Top