Ed eccomi qua, dopo 475,92 km percorsi sulle piste e 90.558 m di quota persa in 8 gg sulle nevi delle 3 Vallées.
Prima settimana bianca in assoluto della mia vita, e prima volta in un comprensorio così grande, avevo sciato solo nel monterosa ski e a cervinia (nemmeno internazionale) come località più grandi, ormai otto/dieci anni fa, per cui non ho termini di paragone con altre zone, dolomiti in particolare.
Che dire la vacanza mi ha proprio rilassato, tutti i giorni sci "a cottimo" per tutta la giornata, con veloce pausa sulle piste. Al rientro spa, cena alla buona (solo una sera ristorante ma caro e troppo turistico) e a nanna presto.
Ho esportato le tracce registrate, ogni giorno un colore diverso, credo di essere riuscito a girare piu o meno tutte le zone, mi rendo conto di non essere sceso fino a Tania, ma amen, vista anche la stagione la neve migliore era nelle zone piu alte del comprensorio, anche le discese a Meribel village (sotto l'altiporto) e a Saint Martin de Belleville erano su piste oramai finite e giusto per vedere come fosse la zona, senza alcun interesse sciistico a mio parere.
Visualizza allegato 165380
Se non fosse stato per l'insaccata presa sul coluoir i 500 km con 100.000 m di dislivello erano tranquillamente fattibili nonostante il meteo non sempre ottimale.
Grazie a tutti ancora una volta per le preziosissime informazioni fornite, Mottaret è stata la scelta migliore per poter girare tranquillamente l'intera area.