pierr
Well-known member
Per il pranzo. È a un minuto a piedi dalle pisteParli della sera o è lungo le piste anche per il pranzo?
Per il pranzo. È a un minuto a piedi dalle pisteParli della sera o è lungo le piste anche per il pranzo?
Senza dei giustificativi mi sembra di essere in bar a chi la spara più grossa....
Come fai a dirlo? Fino ad ora si è detto che gli alloggi e il cibo costano di più e sono ad un livello mediamente inferiore. Lo Skipass costa 11 euro in meno al giorno in favore delle 3V. Poi?
Ottimo mettetemi in evidenza le differenza di tipo di vacanza e anche i costi. Sono curioso di capire come si possa spendere meno in Francia.Boh ...era in generale per mettere in evidenza le differenze tra una vacanza ski total in Francia e una vacanza classica in italia/austria. PIerr ti diceva che si poteva spendere anche meno ...ed è vero considerando però una vacanza completamente diversa
Amante dello sci non malato che deve ammortizzare il costo dello skipass....non è scontato, per i dolomitici
.
Io invece non sono affatto invasato, ma in un comprensorio grande come quello (quelli) in questione ci vado per sciare, non per usufruire di altri servizi che si possono trovare in molte altre località.Amante dello sci non malato che deve ammortizzare il costo dello skipass....
Siamo in vacanza con famiglie e figli, si fà qualche compromesso.
Qua tutti invasati sul forum o anche qualcuno che la vive con un pò di serenità?
Anche io non sono interessato ad altro se non lo sci. Per quello non avrei problemi a dormire in zona Orelle se volesse dire fare molta meno strada e risparmiare denaro.Io invece non sono affatto invasato, ma in un comprensorio grande come quello (quelli) in questione ci vado per sciare, non per usufruire di altri servizi che si possono trovare in molte altre località.
A mio parere se la località sciatica fosse piccola, allora avrebbe magari sì più senso domandarsi quali attività possano essere svolte oltre allo sci. Do per scontato però che un livello minimo di servizio lo offrano tutte le località di questa grandezza.
Ci sta. Il palazzo/appartamenti non sono molto invitante ma il prezzo si. E' un compromesso che si può fare se uno vuole spendere poco. Anche lo Skipass non costa moltissimo, lo sconto del 20% da cosa deriva?Sono un po’ off topic però la Francia costa nettamente meno a seconda del periodo ..prenotato adesso a Tignes al Palafour ( la zona centrale di Tignes ) dal 4 gennaio al 11 gennaio 450 euro …e lo skipass scontato del 20 %. noi andiamo tutti gli anni a Tignes ..oltre lo sci c’è un po’ poco obiettivamente ..ma a noi piace sciare![]()
Io non ti suggerirei mai di andare alle 3 Vallées per risparmiare, bensì per provare qualcosa di nuovo, perché seppur sia sempre una località sciistica è parecchio differente da ciò che puoi trovare nel Dolomiti Superski.Resto più interessato a capire come risparmiare denaro rispetto l'Italia se ci devo anche mettere dentro il Frejus oltretutto.
E' quello che penso anche io. Non credo si possa spendere meno ma in questo forum vedo che le sparano.... tipo bar....Io non ti suggerirei mai di andare alle 3 Vallées per risparmiare, bensì per provare qualcosa di nuovo, perché seppur sia sempre una località sciistica è parecchio differente da ciò che puoi trovare nel Dolomiti Superski.
Poi una volta rincasato, potrai fare le tue valutazioni ed eventualmente dirigerti in un ipotetico e futuro viaggio dove più ti aggrada. Magari in Austria o in Svizzera per scoprire un altro ulteriore modo di intendere la montagna.
Resto più interessato a capire come risparmiare denaro rispetto l'Italia se ci devo anche mettere dentro il Frejus oltretutto.
I più scarsi di noi sono sciatori intermedi, qualcuno più bravo. Abbiamo delle donne un po noiose verso la battitura delle piste. Dovrei prima andare io a vedere cosa significa per la Francia.per @massidolciotti bentornato e venendo dal freeride ti troverai benissimo. Per le piste aspettiamo Gabriele che è competente e aggioranto. Ma io adoro la vallè di Courchevel e le zone di la tania/le praz o 1650 sono meno frequentate.. So che è complicato ma mi intriga molto portarmi lo zaino parcheggiare a Orelle ma dormire in una delle altre due valli. Meribel è il top perchè è centrale.
per @fabiobe il tuo è un gruppo di un buon livello sciistico? Si può rimanere delusi dalla piallatura delle piste che non è quella del DSS