Amputazione gamba sx a Lanzinger

michela

Dama Nera
Nuovo aggiornamento, causa complicazioni (vedasi pag.2)



AMPUTAZIONE PIEDE SINISTRO PER L'AUSTRIACO LANZINGER
Oslo, 10:41
E' stata decisa l'amputazione del piede sinistro allo sciatore austriaco Matthia Lanzinger, 27 anni, infortunatosi domenica nel super gigante di Coppa del Mondo a Kvitfjell.
Lo sciatore austriaco subirà l'amputazione del piede sinistro in seguito alle numerose fratture riportate durante la caduta. E scoppiano le polemiche sulla sicurezza nelle gare.

Nella clinica Ulleval di Oslo, lo sciatore austriaco Matthias Lanzinger è stato posto in coma farmacologico dopo l'intervento chirurgico per le fratture riportate alla gamba sinistra. L'atleta, caduto rovinosamente dopo avere affrontato in maniera scomposta un salto, durante il super gigante di Coppa del mondo di domenica a Kvitfjell, ha anche riportato gravi lesioni ai vasi sanguigni a causa delle quali sono subentrate delle complicazioni. Intanto, si scatenano forti polemiche relative ai soccorsi prestati a Lanzinger.

Perché se da una parte è vero che è stato fatto partire dall'Austria a Oslo il professor Thomas Hoelzenbein, esperto in problemi di vasi sanguigni, dall’altra ci si interroga sulla mancata presenza a Kvitfjell di un elicottero di soccorso per il trasporto degli atleti feriti al più vicino ospedale. Lanzinger, infatti, dopo la caduta era stato portato a valle su una slitta-barella, il così detto toboga e per trasferirlo ad Oslo si è dovuto ricorrere ad un elicottero privato.


(Fonte: ho fatti un po' di taglia incolla dal Corriere e TgCom)
 
Ultima modifica:
che brutta cosa.... la caduta é stata veramente terribile.... non avevo mai visto una gamba fare tutti quei movimenti...

Mi dispiace veramente tantissimo...

Speriamo che la situazione non diventi ancor più grave visto che é tenuto in coma....
 
brutta notizia
il video della caduta è agghiacciante, la sua gamba si "avvita" letteralmente a causa dello sci che non si stacca... terribile!
poveretto
in bocca al lupo!
 
Mamma impressionanti le rotazioni della gamba sinistra ... speriamo che cambino idea per un gesto divino... uno sciatore senza piede.. continuera cmq a sciare in futuro ma gli rivoluziona completamente l'esistenza...

Ho rivisto il video prima dell'impatto della porta rossa era gia in compressione come se il ginocchio avesse ceduto... mi ricordo che sempre li.. aveva rotto i legamenti.. che segno del destino:....!!
 
non immaginavo che si potesse perdere un piede per un incidente simile!! (qualcuno dirà che spesso si perde la vita...!)... ma un piede cacchio@@ che tristezza!
 
Per ki nn l'avesse visto questo è il video agghiacciante dove si vede come si spezzano i legamenti della gamba(per capire guardate lo scarpone rispetto al corpo)
Mi spiace veramente tantissimo
[youtube]V28GKbLN3pE[/youtube]
 
non immaginavo che si potesse perdere un piede per un incidente simile!! (qualcuno dirà che spesso si perde la vita...!)... ma un piede cacchio@@ che tristezza!

eh si cn fissatori esterni e innesti ossei i chirurghi possono anke "riassestare" la struttura ossea anche nelle peggiori situazioni..ma come in questo caso, se hai la struttura vascolare maciullata...il nutrimento x i tessuti non arriverà mai e va in necrosi tutto:(
 
Non vorrei dire, ma secondo me oltre a nn essersi sganciato l'attacco, i medici nn sono stati impeccabili e i soccorsi penosi...
Non c'era l'elicottero e lo hanno portato via con il toboga dopo quasi un'ora da quando è caduto...

Poco tempo fa una rottura del genere è capitata ad un giocatore di calcio in Inghilterra ( http://www.newsoftheworld.co.uk/images/homepage/2402_eduardo_01.jpg ) e ora grazie al tempestivo soccorso fra 8/9 mesi tornerà a giocare, mentre al povero Lanzinger cambierà la vita.
 
Che brutta notizia!MI SPIACE VERAMENTE TANTO PER LUI.
In effetti la caduta è stata davvero terribile, ma speravo in qualcosa di meno grave!
 
Top