Riserva Bianca (Limone Piemonte)

Sì in tanti dicono che ci vorrà ancora un anno ma io sono fiducioso che a fine ottobre ritorni la circolazione nel Tenda, sempre a senso unico alternato regolato da semaforo ma con la sicurezza di una canna nuova e più larga... vedremo.
 
Su Facebook avanzamento lavori seggiovia Pernante.

1000019650.jpg


1000019652.jpg
 
Zoomato sull'importo lavori...
Visto che dall'assicurazione hanno preso quasi un milione si spera imbottiscano un po' i seggiolini...
 

.

I lavori alla Pernante sono un po' in stallo ma il tempo non aiuta. Degli invasi finanziati ' 5 ANNI FA'
si sa nulla, che roba vergognosa...

Curiosità: anche Limone ha le sue leggende, anche centenarie e questa dà addirittura il nome alla località e si verifica solo in annate dall'abbondante nevosità

1000020117.jpg
 
Qualcuno conferma revisione ventennale e sostituzione fune della Pian del Leone-Pancani? A Limonetto dovrebbero procedere i lavori, ad agosto salirò a vedere lo stato dell'arte.
 
1000021076.jpg


Mezzi movimento terra, credo abbiano dato una livellata verso Pian del Leone. Chissà se ci sarà un potenziamento dell'impianto di innevamento.
 
Ma nei progetti qualcosa è stato presentato riguardava la sistemazione della seggiovia e non altro...comunque forse mettono i cannoni su torre come stanno facendo nel mondole...almeno nei punti strategici.
 
Le novità dalla Riserva Bi... ogia Nen.
Il nulla, niente nuova baita all'arrivo cabinovia, niente estensione impianto innevamento e niente realizzazione laghetti dedicati a Limonetto e lago Secco (soldi regione, erano 5 milioni, affare comunale,??...).
D'altronde quando si sfiora già la perfezione, ahahah.

Lavori Pernante: non sono salito a vedere ma mia cugina stragiura che quest'inverno non girerà (pessimista cronica) mentre il sindaco a Limonetto una di queste sere ha confermato che per novembre i lavori di ripristino saranno conclusi, al momento si sa che il cantiere ad agosto si è fermato... hanno smontato completamente la partenza ma pare abbiano realizzato già i plinti per i primi due sostegni che erano da rifare.
Comunque tre foto, una della situazione attuale e due fatte da me l'anno scorso:
1000021543.jpg



1000021542.jpg


1000021541.jpg
 
Ancora non vogliamo renderci conto di quanto siano messi male i bilanci delle stazioni sciistiche cuneesi? davvero?

non sono 200.000 euro di finanziamento che gli cambiano le cose...
 
Sì vabbè le vacche grasse sono andate e siamo d'accordo ma i 5 mln sono a disposizione, 1 hanno chiesto di utilizzarlo per aggiustare i danni di Alex e va bene ma gli altri... mi sembra che il lago che stanno realizzando a Prato sia pagato coi soldi della regione e mi risulta provengano dalla stessa tranche di finanziamenti...
Non si parla di realizzare mega impianti (e qualcuno lo farà...) ma di lavorare perché la stazione possa sopravvivere, piste fra 1400 e 2000 mt. senza innevamento programmato... saranno sempre di più le stagioni che vedranno avvio a fine gennaio.
 
Dico di più, se la coperta è corta si tralasci l'invaso sotto la cabinovia che tanto la pista di rientro che scende a quota mille è illusorio mantenerla in vita (chi se ne frega, c'hai una cabinovia che scende in centro paese), ma Limonetto è da implementare, che caspita ripristini la seggiovia se poi non garantisci la sciabilità?!
Decisioni chiare e agire rapidamente, questa è questione comunale, qui non decide Lift, non funziona come al Mondolè, ma a Limone si fanno un sacco di pugnette per i 4 mln assegnati per finire il mega Palaghiaccio che sarà uno spazio polivalente sicuramente valido (voglio vedere quando finiranno i lavori, la progettazione definitiva c'è) ma non è la priorità unica.
 
No, i soli 200k € di fondi governativi sono il risultato di non aver ancora speso i fondi della regione del 2019...
Se in cinque anni non riesci ad impiegare i fondi assegnati dalla regione è logico che rimani fuori dai giochi.

"...

Accordo di programma tra Comune e Regione Piemonte per un finanziamento totale di 5 milioni di euro. Entro il 2023 verrà realizzato il bacino artificiale a Pian del Sole e installati 15 cannoni sparaneve. Lo sviluppo è in pieno accordo con la Lift spa "​


È lo stesso accordo di programma di 'Mondolè 2024' che vedrà il completamento quest'anno come previsto...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Teo
Top