01/02/2008 Plan de Corones

jarod

New member
Tanto per aizzare un po chi non digerisce il Plan vi riporto il mio report

Con alcuni amici ci simo fatti una 2 giorni al Plan non mi dilungo sulla storia

solo alcune considerazioni:

Poca gente, piste come biliardi, temperatura - 5/0°
Nuvole basse che si spostavano spesso.

passo alle foto

Inizio del Alpen
17634-dscn1802a.jpg


17635-dscn1803a.jpg


Sempre Alpen
17636-dscn1809a.jpg


La mia pista
17633-dscn1808a.jpg
 
Bellissime foto. Bellissimo il Plan. Quei pistoni larghi in cui fiondarti non solo in lunghezza, mi danno un enorme senso di libertà. Ti invidio molto, in senso buono, e non vedo l'ora di tornarci.
 
Che autostrade... con poca gente e gli sci giusti, ci si può fiondare in sicurezza a mille all'ora, e piegare fino a strisciare i gomiti!

Però dò ragione a Fabio sulla bruttezza/tristezza della Piculin, striscia di neve in mezzo ai prati...
 
parto sabato per andare su al plan...

non vedo l'ora.

a me è piaciuto,soprattutto perchè le piste sono molto larghe e sempre in ottime condizioni (anche lo scorso anno,che era un caldo tremendo).

per gli amanti degli sci con raggio di curvatura oltre i 20m è il paradiso...

però il pranzo al "Chi Vai" è d'obbligo,lo stinco di maiale è da leccarsi le orecchie...
 
belle foto!
però, dopo aver visto le foto della piculin, non posso che dare ragione a Fabio.
Una Tristezza!!!!
 
Per fortuna che sono fra i migliori nel preparare le piste con innevamento artificiale... cmq non mi piace proprio sciare in mezzo ai prati anche se le piste sono perfette!!!
 
mi ispirerebbe andarci per fare la Hernegg (anche se io amo i posti magari piccoli ma con piste lunghe, neve natuarle e poco affollati con grandi scenari naturali tipo Macugnaga Monte Moro quando è "tutto" aperto) ma per metterci almeno 3 ore e mezza di macchina credo che riterrò sempre più piacevole andare al Corvatsch, a Colere, a Macugnaga, a Champoluc o a La Thuile... e sciare due ore in più... oppure a parità di tempo perso per strada si imporrebbe Bormio (3000-1200m).
 
In giornata è dura ....

anche se io da affi impiego 1h.50

ripeto... ci si deve andare nei periodi dove la gente non c'è...

allora puoi apprezzare
 
Top