L'assordante musica del Coldai

Fabio

Member
Staff Forum
Ma insomma, come mai nessuno dei responsabili si lamenta dell'assordante musica che viene sparata fuori da casse enormi, da concerto, sulla terrazza del rifugio Col de Baldi al Coldai.
Ma non spaventa gli animaletti del bosco?
Ed a parte gli animaletti... se sono con amici e con qualche grappina in più la musica forse potrebbe non darmi fastidio...
ma non così ad alto volume...
e non all'aperto a 2000 e passa metri. Questa cosa la fanno anche nell'industria sciistica del Kronplatz (non località sciistica, ma industria sciistica).
Se voglio andare a ballare o in discoteca ci vado nei locali a fondovalle oppure in quelli che le fanno al loro interno. Molti vanno in montagna anche per godersi un attimo di silenzio... rifugi permettendo.
:wall: :wall: Ma la musica la trasmettono così alta ogni santo giorno oppure sono stato sfortunato io a beccarmela 4 volte su 4?
Ciao.
 

Allegati

  • hpim1206.jpg
    hpim1206.jpg
    57.8 KB · Visualizzazioni: 786
stavolta non sono molto d'accordo.
lo sci ormai è diventato uno sport piuttosto "di massa" oltre che a un ramo dell'industria turistica: ramo che nelle zone alpine è vitale per 5 mesi all'anno.
è naturale quindi che si cerchi di attrarre il più possibile giovani e turisti "che spendano". e qui si parla di caffè,grappe,birre,ecc.ecco che allora scendono in campo musica e dj.

chi ama il silenzio non va certo a sciare: infila le sue ciaspole e se ne va per boschi.
 
Da come ho capito io, riporto quanto scritto da fabio:
Ed a parte gli animaletti... se sono con amici e con qualche grappina in più la musica forse potrebbe non darmi fastidio...
ma non così ad alto volume...
e non all'aperto a 2000 e passa metri.

Secondo me lui voleva dire che il problema non è la musica ma il volume della musica ed il fatto che il rifugio è in quota.
E poi per chi è immerso dal rumore anche l'andare a sciare è un momento per assaporare il silenzio, a me almeno andare a sciare, se salgo in seggiovia solo godo di attimi di silenzio.
Non tutti possono uscire di casa ed avere i boschi con la neve a due passi.
Il volume della musica di quel rifugio è davvero troppo elevato.
Non fanno casino tutti i giorni, mi sembra solo nei weekend.
 
Si concordo su fassa quando dice che se si vuole il silenzio non si va a sciare.
Comunque mi sono spiegato male. A me da fastidio il volume eccessivo della musica che viene trasmessa in relazione a dove si trova il rifugio.
Non sono certo contro pub e birrerie... ci mancherebbe :wink: :wink:
Ciao.
 
Anche a Sauze d'Oulx c'e' un rifugio che spara musica tutto il giorno!!

Non so quanto sia alta la musica nel " tuo " rifugio ma ti posso dire che a Sauze qualche decibel in meno non guasterebbe :lol:
 

.

una cosa del genere molto fastidiosa mi ricordo di averla sentita al zirmo arena a bellamonte...la si sentiva fino alla seconda seggiovia :!:
 
atomicfabio ha detto:
una cosa del genere molto fastidiosa mi ricordo di averla sentita al zirmo arena a bellamonte...la si sentiva fino alla seconda seggiovia :!:
Mittticco il Zirmo!!! Mi piace molto questo bar circolare.

Ecco il Zirmo ad esempio non mi infastidisce in quanto la "semi discoteca/birreria" è in fondo alle piste, vicinissima al parcheggio e non su in quota in mezzo alla natura "quasi" incontaminata. Anche se spara musica altissima, la spara solo al pomeriggio.
E poi il zirmo da come ho capito io è un punto di incontro per i ragazzi della zona, oltre che pub per gli sciatori.

Ecco, per capire quello che voglio dire io, un locale così se si trovasse su al Lastè mi darebbe tanto fastidio quanto me ne da il Col dei Baldi.
 
Top