Aprica - Situazione neve, aperture, piste, strade...

Riposizionamento forse potrebbe essere interpretato come un impianto nuovo messo sullo stesso identico tracciato dell'attuale (nel contesto in cui è scritto, ovvero che è una lungaggine burocratica anche se si tratta della medesima linea di impianto), però effettivamente scritto così non è chiarissimo...
Oppure riposizionamento perché messo in altra posizione...effettivamente dicono che in realtà dovrebbe arrivare più o meno dove arrivava la vecchia biposto, quindi leggermente più a destra dell'attuale quadrilenta
 
IMG_3697.png
 
Al momento nessuna novità. Segnalo però che oggi sono stati consegnati sei nuovi cannoni (sembrerebbe a torre piccola) Technoalpin di ultima generazione.
Credo che andranno in dotazione alla Valscesa Est.
Gli altri cannoni mobili (sufag + technoalpin) verranno quasi sicuramente spostati sulla Valscesa Ovest e lasciati lì come fossero fissi.
Le piste Panoramica, A, e Direttissima Superiore hanno invece hanno lance fisse e cannoni a torre fissi.

Se opteranno per questa soluzione (mi sento di assicurarlo) significa che tutto il Baradello può essere innevato in contemporanea ad esclusione della Direttissima Inferiore che non disponde di innevamento artificiale.
 
Top