Monterosa Ski - Situazione neve, piste, impianti

Le piste sotto la SANT'ANNA non sono nominate tra le aperture di domani, quindi al parcheggio ci arrivi con l'impianto o, se c'è neve, sulla pista chiusa nera o rossa.

A Champoluc a me piace molto la linea diretta di piste OSTAFA-SAREZZA verso il Crest, linea che sarà chiusa. Dalla seggiovia Sarezza si va verso la Contenery e dalla seggiovia sfigata che faceva coda e va in ambo le direzioni, quella a mezza quota, poi si prende la Blu belvedere per arrivare al Crest e da lì si scende con la funivia, oppure si va dalla parte di Frachey per scende con la funicolare o fare la pista che vien giù dal Bettaforca.
 
da domani saranni aperte la funivia STAFFAL - SANT'ANNA e la seggiovia COLLE BETTA. A cosa ti riferisci? Alla situazione odierna?
se la seggiovia Colle Betta è quella da loro in mappa denominata Sant'anna-Bettaforca allora ok!

ps: peccato che le piste Sarezza Ostafa Del bosco a Champoluc e Chamois-Jolanda a Gressoney siano chiuse, tra le mie preferite del comprensorio
 
  • Like
Reactions: pat
Dopo l’arrembaggio di sabato, domenica 11 deserto dei Tartari. Impianti vuoti, si saliva in cabina da soli, la funifor di Pianalunga attendeva di riempirsi almeno per un quarto prima di salpare…
Giornata con meteo molto migliore di sabato, freddino sì …ma nulla di particolare.

25BBA968-633A-4E86-9437-7C9DF3FC00B8.jpeg
 

.

Comunque Sant’Anna nera era aperta, nonostante fosse data per chiusa, non è che fosse uno sballo, me senz’altro meglio della noia di togliere gli sci e scendere con la cabina. Liscia e marmorea, un po’ come sempre, ma stavolta proprio un blocco unico di travertino di Carrara…
 
- Champoluc dove ho meno memoria dei nomi, a parte il rientro in paese che non mi miteressa, mi pare che le piste importanti saranno tutt eaperte sbaglio

Sbagli.
Sono riusciti nella non facile impresa di non aprire Ostafa nonostante i 30 cm di neve naturale caduta su fondo sparato.
Peraltro con l'impianto che girava , alla faccia dello spreco di energia :eek:
Non ti dico quanto fossero contenti i rifugisti da quel lato ...
 
  • Like
Reactions: pat
Hanno aperto la nera domenica ? Fino a sabato era chiusa.
la rossa era aperta e la parte sotto non era per nulla male
Con Nera intendevo la rossa, ho sbagliato, la parte finale mi pareva nera, così a sensazione... mai vista una rossa dove uno se cade arriva in fondo 🤣

Riguardo a Champo, confermo che mi ero sbagliato così a prima vista quando vidi la prima notizia, comunque poi ero partito ben consapevole che a Champo sarebbe stato tutto chiuso.

Avevo sbagliato tutto, ma non immagini quanto last minute è stata la mia scelta di dirigere la prua verso il colore Rosa. Comunque la trasferta è andata bene oltre ogni aspettativa, anche perché le aspettative erano agghiaccianti. :)
 
  • Like
Reactions: pat
Alla fine concordo che si sia sciato bene.
Sulla questione nera / rossa , da noi ci sono criteri un po' particolari per l'assegnazione ( vedi collegamento tra champoluc e frachey 🤣 )
 
Buonasera everybody,
qualcuno sa perche' le due rosse Pian de Sal e Mandria che sono servite dalla seggiovia Alpe Mandria a Champoluc sono chiuse?
In generale come e' la situazione neve?
Grazie
 
Ho spostato qui la domanda su situazione neve/aperture piste.
Se qualcuno conosce la situazione e desidera rispondere, grazie.

Capisco sia quasi al limite dell'impossibile capire la differenza fra:
  • discussioni a breve termine quali "situazione piste, aperture impiantiu/piste", etc. --> discussioni "SITUAZIONE NEVE/METEO/APERTURA"
  • discussioni a lungo termine quali nuovi impianti, hotel, infrastrutture --> discussioni "INFO NEWS"
ma proviamoci.
 
Buonasera everybody,
qualcuno sa perche' le due rosse Pian de Sal e Mandria che sono servite dalla seggiovia Alpe Mandria a Champoluc sono chiuse?
In generale come e' la situazione neve?
Grazie
Quella facile scbarcando dalla Mandria a destra era già operativa 8 dicembre. Quella più ripda (sbarcando a sinistra) era chiusa, con 25 cm di neve fresca tutta tracciata. Durante il ponte, quella pista l’unico “fuoripista“ dell’intera Monterosa Ski Area praticabile senza devastare gli sci sui sassi. Immagino che ora sia operativa, visto che era ben innevata…
 
Top