Dall'apertura senza praticamente mai fermarsi e con doppio Olen sull'ultimo viaggio del funifor prima della chiusuraComplimenti per essere sceso sci ai piedi ad Alagna alle 17, dopo una giornata di piste![]()

Dall'apertura senza praticamente mai fermarsi e con doppio Olen sull'ultimo viaggio del funifor prima della chiusuraComplimenti per essere sceso sci ai piedi ad Alagna alle 17, dopo una giornata di piste![]()
Al massimo ci si ferma lì a bere qualcosa e poi la si prende con calma,ma è dopo la l'ultima foto che comincia la pappa![]()
Dai alla fine non è neanche andata male. La mattina a Champo era meglio che lato Gressoney, poi si è aperto tutto e vai di protezione 50Visto il meteo, oggi pello.
.
Sabato e soprattutto domenica son saltate fuori due tra le migliori giornate della stagione : Farsi 500 mt di polvere invernale in prima traccia a fine marzo ad una settimana dalla nevicata è una roba che bisogna esserci per crederci.Visto il meteo, oggi pello.
Ti capisco. Dal ...basso della mia esperienza le sciate migliori sono saltate fuori a fine Novembre/inizio Dicembre e fine Marzo/inizio Aprile. Ovviamente va cercato con attenzione il giorno giustoSabato e soprattutto domenica son saltate fuori due tra le migliori giornate della stagione : Farsi 500 mt di polvere invernale in prima traccia a fine marzo ad una settimana dalla nevicata è una roba che bisogna esserci per crederci.
I giardinetti di casa regalano SEMPRE soddisfazioni
Già . ma dov'erano tutti?Storicamente da noi c'è sempre mooooooolta più neve ad aprile che a dicembre e spesso in condizioni migliori .
Le particolarità dello scorso weekend che mi hanno stupito sono state due :
1- la qualità della neve ad una settimana dall'ultima nevicata .
2- la prima traccia ad una settimana dall'ultima nevicata. Va bene che eravamo in un posto così da local che a quelli di alagna e gressoney ci spariamo se provano a venire
però prima traccia sabato e spostandosi di 10 metri prima traccia domenica
Bel colpo!Oggi sciata di alto livello nel Monterosa Ski. Partito da Gressoney centro (parcheggio gratuito, non si sa per quanto ancora), fatto prima il versante di Alagna (ma senza rientro, sul bollettino era dato per chiuso ma non ho visto reti a Pianalunga e la gente scendeva) e dopo pranzo quello di Ayas.
Giornata senza vento, nitida e con luce accecante, anche se un po' calda in basso: a scendere a Stafal alle 15 gli sciatori sparivano tra i mucchi di granita. Salati, Cimalegna, del Colle, Contenery con neve invernale, le altre piste da primavera avanzata, ma siamo ormai ad aprile, baby...
Giornaliero a 50€ e pochissima gente in pista, sicuramente la sciata migliore della mia stagione a pari merito con la campigliata di gennaio.
Visualizza allegato 166431
Visualizza allegato 166432
Visualizza allegato 166433
Anche Cervinia, giustamente.Domani impianti chiusi x rischio alto valanghe e operazioni di bonifica