Il gasolio ghiaccia...che fare???

Allora non era un problema di congelamento, almeno per quanto riguarda il filtro. Teoricamente anche le condutture avrebbero dovuto liberarsi con il riscaldamento circostante. Il motorino di avviamento gira, quindi non è la batteria....:shock:

A questo punto attendiamo l'esito del meccanico....:MUCCA
 
Si, i -6 erano stamattina alle 7, ieri sera alle 18 era a -11! Resta il fatto che con l'additivo non ha risolto niente...

L'additivo risolve se il gasolio è buono, ma se il pieno che hai fatto finie dal fondo delle botti, dove sedimenti e condensa la fanno da padroni puoi metterci quello che vuoi che non risolvi, le auto moderne spesso segnalano in questo problema con un'apposita spia "acqua nel gasolio".
 
Aggiornamento:

Ho ritirato la macchina, il meccanico mi ha detto che il problema non era tanto nel filtro del gasolio (che ho avuto la conferma essere sotto l'auto) ma nel serbatoio che si era ghiacciato:shock: e la pompa non riusciva a pescare.
Onestamente non me lo spiego, avevo il pieno quindi in teoria + difficile da ghiacciare (il meccanico però mi ha detto che comincia sempre a ghiacciare da sotto) e le temperature dei giorni scorsi erano sui -5/-6 :checepossofa:

In ogni caso ero in buona compagnia, con lo stesso problema c'erano un'Audi Q5, BMW serie one, Opel Corsa, Opel Insigna...

Visto che la macchina è ancora in garanzia non ho dovuto pagare il carro-attrezzi ma ho dovuto pagare 85€uri:shock: di meccanico x averla scaldata e averci messo 2 additivi perchè non è un problema di macchina ma di Gasolio. Boh:checepossofa:
 
Sicuramente il problema sarà stato dove c'è un restringimento di sezione....il tubo di mandata, il raccordo della pompa....pensare che ti sia ghiacciato l'intero serbatoio, oltre tutto pieno e a quelle temperature credo sia impensabile.

Fatto sta che se si decidessero a commercializzare gasolio artico in inverno, non sarebbe poi male....:skifrusta:
 
ops nonnosciatore ho sbagliato, non volevo darti il like ma volevo quotare il tuo mess e dire che il meccanico me lo ha sconsigliato nei motori nuovi.

Marcol, ti serve una bella Opel Antara nuova di pacca? Faccio prezzo buono:MUCCA

per carità....un suv...no...piuttosto un subaru sw con una bella trazione...ma io vado dove ci sono le marce ridotte.....HIHIHI
 
Top