Obertauern (Salzburgerland) com'è?

Edo ha detto:
poca gente quà è andata... se vuoi c'è qualche foto su alpinforum, sembra un posto bello.. ma dov'è di preciso?

E' nella regione di Salisburgo sulla destra della catena dei Tauri, il paesaggio e le piste non sono male,peccato il paese sia smorto e vicino non c'è un granchè.
 
Beh, la neve non manca di sicuro :shock: :shock: :shock: :shock:

Qst è una webcam di oggi!!
 

Allegati

  • powder_austria_obertauer_205.jpg
    powder_austria_obertauer_205.jpg
    39.2 KB · Visualizzazioni: 286
Ciao,

io ci sono stato per alcuni allenamenti nel week-end, normalmente e' un comprensorio dove puoi aprire la stagione (al di fuori dei ghiacciai). Da Trieste via Tarvisio ci metti 3 ore scarse uscendo a Rennweg (prima della galleria) altrimenti se sei senza gomme neve ti conviene fare la galleria ed uscire a Sankt Micheal. Il comprensorio e' molto bello simile a a Nassfeld, si scia su tre diversi versanti + o - tutti collegati. Attualmente sono aperte circa la meta', non aspettarti piste tenute stile DolomitiSuperSki, e' molto piu' lasciato alla natura. Paesaggisticamente e' abbastanza brullo, non ci sono alberi.

Allego foto della situazione neve di questo weekend.

Ciao
 

Allegati

  • img013_988.jpg
    img013_988.jpg
    280.9 KB · Visualizzazioni: 237
  • img016_136.jpg
    img016_136.jpg
    228.3 KB · Visualizzazioni: 219
  • img017_671.jpg
    img017_671.jpg
    258.9 KB · Visualizzazioni: 234
wow !!! grazie mille delle preziose info!!! :ad: come paesaggio oltre che brullo è anche bello e panoramico spero? :think:

per quanto riguarda le piste... bè insomma si sa come le tengono gli austriaci... :roll:

però questo posto mi stuzzica :think: non mi dispiacerebbe provarlo in giornata quest'inverno :think:
 
Attualmente Obertauern e un paradiso di powder. Non ci sono stato, ma della gente che conosco si e ho visto pure le foto... :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
 
già!
effettivamente nella zona dei Tauri soprattutto in quella orientale ha tirato giù un casino di neve :sbavsbav: se non sbaglio in quota a Obertauern il bollettino dà 190 cm :?mm
 
ci son stato anche io a pasqua di qualche anno fa.
e' comodo perche puoi sciare fino a stagione inoltrata.
la pista nella foto in cui avevate dubbi dove fosse la pista, la pista e' sulla sinistra. la stradina serve per chi ha paura, e' una nera. sulla destra si vedono i fuoripista. la cosa bella di queste localita' austriache che ci sono i fuoripista, ma son tutti segnalati, ossia mettono le paline per delimitare una zona non battuta dai gatti ma dove si e' sicuri di non creare valanghe.
se riesco ad allegare una mia foto di questo impianto, guardate in cima, sulla destra si vede partire un fuoripista segnalato, praticamente una linea quasi orizzontale che poi scende sul fronte della montagna. io non l'ho fatto, ma ricordo di aver visto un intervento dell'elicottero di soccorso per salvare uno che non riusciva piu' a scendere, probabilmente bloccato dalla paura....
 
Azz non lo sapevo questo...

Si cmq l'idea di restare in zona Mauterndorf non è malaccio così posso sciare anhe sul Katschberg :D

Nessuno ha però qualche link di appartamenti/pensioni a Obertauern? :D
 
Top