Non mi risulta nessun impianto francese oltre al già citato CB.Perdonate la scontata domanda ovvia, ma é mezz'ora che cerco e non trovo riferimenti. Con lo skipass italiano via lattea, sono inclusi altri impiant francesi oltre alla seggiovia col beouf?
Dalla cima della CB, scendendo a DX verso Mongi ci sono un paio di deviazioni X rientro a Claviere. O vai fino a tremplin o poco prima di arrivare a tremplin. Rientro sempre sulla golf abbastanza pianeggiante ma con la prima deviazione il tratto della gold da percorrere è brevissimo.Sempre con skipass italiano via lattea, prendendo la seggiobia Col Beouf è possibile scendere con la pista rossa 99 bis alta/bassa fino alla partenza della seggiovia Tremplin, e da lì tornare in Italia con la blu 99 golf? A vederla così e a memoria questa blu mi pare una pista da sci di fondo in pianura... C'è da sracchettare parecchio?
In alternativa si può fare 99 bis alta, 99 tris e 99 blu?
.
Una funivia per il Sises? Una TC10 Sportina - Col Basset?mi chiedo cosà fara Brasso dei 10 milioni appena ricevuti dal ministero del turismo.
2 belle SGA6 nuove fiammanti?allegato-impianti.pdf
drive.google.com
In un comprensorio normale, un progetto di ordinaria amministrazione (nemmeno troppo al risparmio dato che per quel tracciato non serva chissà che cosa, a meno di non pensare proprio ad una seggiovia automatica che parte da lì ed arriva all'Alpette, impianto che probabilmente richiederebbe un intermedia perché in linea retta il terreno è troppo accidentato).notizia interessante trovata su funiforum:
In un articolo pubblicato sul settimanale La Valsusa del 13 marzo 2024 , il sindaco del Comune di Sauze di Cesana ha dichiarato che nel 2023 è stato elaborato lo studio di fattibilità dell`impianto di trasporto pubblico Grangesises-Sestriere specificando che si tratterebbe una seggiovia biposto ad ammorsamento fisso con una stima di costi di circa 3 milioni. L`impianto lungo circa 1.100 metri sarebbe sci ai piedi, con partenza imbocco strada che porta alla borgata di Grangesises ed arrivo sopra hotel Principi di Piemonte.
o la cote faure che tanto genervris e' finito nell' ade....Possiamo dargli la colò così li mettiamo un impianto degno di questo nome….