Camper: aree di sosta per sciare

3 anni fa sono stao a St.Anton,impossiblie trovare un'area di sosta per camper;parcheggi degli impianti rigorosamente vietati;abbiamo trovato un camping (economico) a qualche km,mi sembra a Pettneu.

noi avevam parcheggiato li nella strada parallela al fiume propio in centro a st.anton praticamente .... certo se ci stai 1 settimana si incazzano anche .. ma 2-3 giorni come abbiam fatto noi e magari lo sposti di parcheggio anziche lasciarlo fermo immobile .. nn ti dicono niente ..... oi poi noi siam camperisti della domenica anzi della domenica pomeriggio ;-) .... nei campeggi in inverno nn ci son mai stato, sicuramente ci saranno delle comodità che una volta abituato è fatica digerir parcheggi gelati qualunque .....

cacchio che voglia di camper che mi è presa ..... :(:(
 
Aggiornamento dopo 3gg a S. Anton/Lech:
ho dormito una notte nel parcheggio del terminal est (Ost) dei bus, al mattino si è presentato un tizio della security dicendo che la sosta notturna è vietata quindi alla sera avrei dovuto andare via, ho pagato il parcheggio per la giornata (20E, azz non so quanto paghino le auto, ma essendo in torto per la notte precedente ho pagato senza discutere), sono poi andato nel campeggio di Pettnau (22,6E/gg camper+2persone) collegato con bus che gira ogni 12'.
A Zurs il parcheggio della funivia è gratuito ma immagino facciano problemi, ho visto invece dei camper in un parcheggio che rimane sulla sinistra prima di arrivare alla funivia, accanto a una pista di raccordo che permette sci ai piedi di arrivare alla funivia.
A Lech ho parcheggiato di giorno nel parcheggio gratuito sul lato opposto del paese, c'è però una sbarra che di notte probabilmente è chiusa (il parcheggiatore mi ha chiesto conferma che mi fermassi solo per sciare e non per la notte).
 
L'arlberg è stato forse il posto più difficile dell'austria invernale in camper, però di giorno si riesce a stare senza problemi e magari una notte facendo gli scemi che non lo sapevano si rimedia.
A st anton per sciare e non pagare basta andare a st chistoph nei parcheggio alla fine del paese sulla sinistra; c'è qualche centinaio di metri per la seggiovia ma sono in discesa, al ritorno tagliando si raggiunge quasi il parcheggio con gli sci
I parcheggi di st anton vanno evitati perchè hanno dei prezzi assurdi
 
sosta a les trois vallées

di ritorno da Mèribel, les trois vallées.

abbiamo trovato una zona di sosta (i francesi la chiamano "caravaneige") appena sotto Méribel, a " LE RAFFORT ".
in realtà è più un campeggio che una zona sosta, molto ben curato e con tutti i servizi del caso:
-bagni riscaldati con docce calde (senza gettone) sempre molto puliti e accoglienti
-zona lavanderia con lavatrice e asciugatrice a disposizione
-locale adibito a deposito sci
-locale adibito a deposito scarponi, riscaldato
-zona per scarico wc chimico
-corrente elettrica

per due persone e un mezzo (noi abbiamo un california, non so se un camper più grande paghi di più) con allacciamento corrente elettrica, ci hanno chiesto 32 euro a notte, poi diventati 28 probabilmente perchè siamo stati 3 notti anzichè le 2 previste.

la zona è gestita dal ristorante "le martagon" e si trova sul piazzale del secondo troncone dell'ovovia che porta a meribel centro.

al matttino si esce dal camping con sci a spalle, si prende l'ovovia gratuita e una volta arrivati, sci ai piedi, si va alle casse a fare gli ski pass.

per girare in centro di sera, dopo lo sci e la doccia calda, ci sono un sacco di navette gratutite che partono dal parcheggio e portano praticamente ovunque, puntuali e super organizzate, passano ogni 20/30 minuti e le ultime sono alla sera sul tardi, mi pare dopo le 23.00.

siamo rimasti molto soddisfatti, anche se alla prima il prezzo ci è sembrato alto, ma poi i servizi erano ottimi e ci siamo ricreduti.
 
Beh ma i caravaneige sono campeggi a tutti gli effetti
La sosta libera è tollerata quasi ovunque in francia
Il caravaneige di bourg saint maurice ha (aveva) dei prezzi ridicoli, 10 euro la sosta, 2 euro carico e scarico
 

.

Beh ma i caravaneige sono campeggi a tutti gli effetti
La sosta libera è tollerata quasi ovunque in francia
Il caravaneige di bourg saint maurice ha (aveva) dei prezzi ridicoli, 10 euro la sosta, 2 euro carico e scarico

infatti noi siamo sempre per la sosta selvaggia... solo che 4 notti in un california, sciando tutti i giorni e senza farsi una doccia....

quindi mi confermi che dove siamo stati noi è piuttosto caro...
 
A gressoney ho sempre visto i camper nell'area, che oltretutto è scomodissima alle piste

A champoluc puoi parcheggiare fuori
 
Ciao camperisti, venerdi sera andrò a cervinia, l'ultima volta mi ero fermato nel parcheggio a valtournanche, però adesso che è chiusa, pensavo di piazzarmi sotto gli ovetti a cervinia, mi confermate che se si può sostare liberamente?
So dell' area camper a inizio paese ma per me è scomoda causa cane che mi aspetta per pranzo.
Ciao e grazie
 
Top