Alpe Cermis, Cavalese - Situazione neve, apertura piste ed impianti

Non voglio spegnere gli entusiasmi, ma a vedere dalle immagini al momento mi pare poco più di una spolverata. Però vedo dalle previsioni che nei prossimi giorni farà molto freddo. Bastano 4 giorni di freddo buono e siamo a posto. Il piano innevamento prevede in 100 ore le piste Lagorai, Costabella, Prafiori, Olimpia 2 ed i campi scuola al Dos dei Laresi ed agli alberghi, nonché i vari skiweg di collegamento. So che stanno studiando per scendere a 72 ore ed includere anche Donei, Bombasel e Salera già nelle prime 72 ore. Ma serve molta acqua in più.
 
nelle ultime 2 notti che ha fatto più freddo, vedevo i cannoni sparare.. parlo sempre nella parte alta!
Olimpia III da scordarsela per il momento..
 
Per l’olimpia 3 in realtà la spareranno appena fa freddo. Il motivo e’ che dal dos dei Laresi non riescono a pompare a monte tutta l’acqua che arriva li dal fondovalle e dalla presa sul rio val de la Roda. Per cui hanno 40 L/s in eccesso che possono essere utilizzati solo sull’olimpia 3. Inoltre i cannoni sull’olimpia 3 sono fissi, non mobili. per cui sull’olimpia 3 si spara a prescindere fino a 40 L/s se c’è’ freddo. Anche se l’acqua in questo momento farebbe molto più comodo a monte
 
Per ora non é molta ma altri 20 - 30 cm sono previsti da qui a Domenica. E poi la settimana prossima sono previste temperature rigide cosi l´artiglieria funzionera a pieno regime. :)
 
La situazione in quota era già buona prima di questa perturbazione.
Ora c'è anche l'aiuto dalla Natura :D

Webcam zona seggiovia Lagorai
cermis_lagorai.jpg
 

.

Top