Alpe Cermis, Cavalese - Situazione neve, apertura piste ed impianti

Da quel che ho capito sembra che sabato non ci fossero le piste "battute"

Cermis.jpg
 
Ultima modifica:
Se batti le piste in quelle condizioni rischi Che il gatto affondi nella neve molle, o, peggio, se la neve non basta, di tirare su erba e sassi da sotto.
comuwnue se la temperatura non scende sotto 0 avresti comunque mega cunette in pochissimo tempo. Purtroppo quando la situazione meteo e’ quella meglio fare altro.
 
7f00cda2-3fc9-4e9e-b8cf-f4c046b44ca8.jpeg
2c8a4cab-bdb1-47d7-a9cb-d6ca264a8297.jpeg
76988734-1da4-4642-ab9f-af694c8c9d43.jpeg
Ahhaha criticare Alpe Cermis per la preparazione piste dice molto sull esperienza di chi lo fa 😂

Sul prezzo dello skipass e sulla impossibilità di fare prezzi zonali, gli appassionati di sci che magari usano anche i siti oltre che i social sanno che ci sono regole consorziali particolari. Il consorzio ha dei pro e dei contro.

In ogni caso chi si lamenta della val di Fiemme, lo aspetto volentieri a Recoaro Mille o altri comprensori simili.

Detto questo, domenica era così. Foto di 21fede, commenti superflui.
Saluti 😂
 
Ciò non toglie che sarebbe corretto scrivere ovunque, nei mille canali disponibili:

“Piste non battute”

Onestamente, se fosse tutto vero, sarebbe una roba da criminali.
 
Anche ad Arabba la situazione era imbarazzante Sabato, probabilmente è stata una giornata sfortunata a livello di meteo. Sono però d’accordo sul fatto che all’ufficio skipass dovrebbero per lo meno avvisare, ho avuto un’esperienza analoga proprio ad Arabba che mi ha innervosito abbastanza, e parlo da persona che preferisce sciare sulle pozzanghere piuttosto che rimanere a casa.
 
Io sabato ero su e le piste era battute, male e piene di buchi ma erano battute, per quanto abbiano potuto.
Se ci aggiungiamo che prendevano acqua da una settimana, poi una spruzzata di neve e la notte precedente sopra lo 0 termico.
Infatti dopo le 10.30/11.00 la parola d'ordine era "accanimento terapeutico", quindi pranzo allo Chalet e festa di chiusura al Paion.

Domenica ho chiuso la stagione a Pampeago, neve e preparazione piste di gran lunga migliore, favoriti anche dalla nottata più fresca.
 
  • Like
Reactions: pat
Se batti le piste in quelle condizioni rischi Che il gatto affondi nella neve molle, o, peggio, se la neve non basta, di tirare su erba e sassi da sotto.
comuwnue se la temperatura non scende sotto 0 avresti comunque mega cunette in pochissimo tempo. Purtroppo quando la situazione meteo e’ quella meglio fare altro.
Tu ne sai sicuramente più di tutti noi messi insieme, ma tantissime volte in primavera le piste vengono battute alle 17 o anche più tardi, con ancora neve in condizioni pietose. Eppure si fa. In quelle condizioni è difficile livellarle bene, rimangono gradini tra una passata e l'altra, eppure si fa.
Poi è vero che se la notte è nuvolosa e non si avvicina almeno allo 0, la pista rimane morbida e bastano pochi passaggi per renderla difficle da sciare
 
Ero su anche io, sia sabato che domenica.
Sabato le piste erano battute ma purtroppo la neve era cosi marcia che il gatto ha lasciato "onde" un po dappertutto. Chi era su anche venerdi ha detto che sabato in confronto era un paradiso.
Fatto un Pra Fiorì poi giu ai Laresi e a casa: non aveva senso sciare in quelle condizioni di piste e meteo (ci voleva il tergicristallo sulla maschera...).
Domenica invece altro mondo: piste purtroppo sempre con le onde soprattutto nei pezzi piu ripidi, la mattina presto neve dura da sci GS poi pian piano ha smollato ed è diventata prima molto bella poi passabile.
Smesso alle 13 con parte alta ancora bellina ma lenta e Olimpia 2 a tratti imbarazzante ma ci sta.
Fatto addirittura anche per 3-4 volte 200 mt di firn bello ed insperato lato sx pra fiorì :TTTT

Onestamente non credo potessero far di piu con quelle condizioni meteo. Forse fare una seconda fresata la mattina presto avrebbe aiutato ad avere le piste piu lisce ma capisco che consumare gasolio per noi con lo stagionale non abbia molto senso.
 
Top