Alpe Cermis, Cavalese - Situazione neve, apertura piste ed impianti

...che non mi pare il caso della pista in questione

Qui il solito "lavoro" di piallatura/ snaturamento di tracciati originali come in voga da un po'

Ma basta che sto andando fuori tema ....spero di essere su la prossima settimana 😊
 
...che non mi pare il caso della pista in questione

Qui il solito "lavoro" di piallatura/ snaturamento di tracciati originali come in voga da un po'

Ma basta che sto andando fuori tema ....spero di essere su la prossima settimana 😊
sabato mattina siamo su a far campo libero !!!!
se qualcuno volesse unirsi gli mando locandina in pvt!
 
Ho appena avuto conferma che al Cermis hanno approvato il rifacimento completo del vecchio bacino d’innevamento poco sotto a dove arrivava la seggiovia Olimpia. Il vecchio bacino e’ da 10.000 mc, quello rifatto sarà’ da 50.000. Ciò significa che il prossimo inverno il Cermis avrà acqua a sufficienza per aprire tutte le piste, salvo via del bosco ed Olimpia 3, in soli 3 giorni di freddo consecutivi.
L'acqua arriverà dal Bombasel ?
è questo il bacino d'innevamento in questione ???
Cattura.JPG
 

.

Ultima modifica:
L’acqua puo‘ arrivare da diversi posti. Può arrivare d’estate dal troppo pieno dell’acquedotto che alimenta le casette e gli alberghi in quota, può arrivare dalla presa sul Rio Val de la Roda, o può anche essere pomata da pozzo sul fondovalle, in inverno soprattutto.
e si, il laghetto da rifare e’ quello indicato. Ma da quello che ho sentito e’ un lavoro che richiede due estati.
 
Ciao a tutti, domanda sciocca, vorrei sciare prossimamente al cermis, noto che dal sito puoi prendere solo lo skipass che comprende la Val di Fiemme/Obereggen ecc, ma se io volessi sciare solo al cermis non ci sono altri skipass? Davvero si spenderebbe quindi 70€ per 24 km di piste? Non è una provocazione ma una considerazione, dato che da cermis agli altri sopracitati non mi sembra ci sia un collegamento diretto via impianti ..grazie
 
Anche se non collegate tra loro e’ un unico skipass : Alpe Cermìs, Ski Center Latemar (Obereggen-Pampeago-Predazzo), Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Lavazè-Passo Oclini e Passo Rolle. Sicuramente vantaggioso per un plurigiornaliero meno per una singola giornata
 
Per la giornata singola è una ciulata autentica! Già mi stavan sulle balle anni fa in valle perchè facevano il giornaliero o il pomeridiano ma non il mattiniero (e a me quella volta serviva il mattiniero...).
A me piace il Cermis, ma se ieri avessi preso il giornaliero di La Thuile + La Rosiere avrei speso 51 euro... e andando ad Andermatt ne ho spesi 45 circa (con l'Half-Price Abo che avevo già comprato mesi fa).
 
Se fai parte di uno sci club convenzionato e ti fai attivare la ski card dolomitisuperski il giornaliero è sempre a 58€... fiemme SMdC Alleghe SanPe Cortina ....altri comprensori anche meno ...Folgaria Andalo ...
 
Segnalo che Olimpia 3 e’ aperta da un paio di giorni. Manca solo la via del bosco. Le aste richiedono per produrre temperature intorno ai -7, -8. ed a metà montagna si fanno desiderare.
 
Top