Oggi fatto ormai la consueta giornata a Livigno di fine stagione "ufficiale".
Beh non penso servano tante parole per descrivere la situazione.. per essere al 12 aprile condizioni ancora incredibili!
Mattinata in Carosello-Sitas (rientri in paese esclusi) ma le prime ore con neve veramente ottime.
Nota di merito in Federia: anche in mattinata inoltrata piste con fondo prettamente invernale e veramente duro,
da fare quasi girare il filo alle lamine, ma con una tenuta incredibile. Si tirano curve che è una goduria!
Alle 12.30 ci siamo poi spostati al mottolino e, complice l'esposizione, sulla parte medio-alta del comprensorio abbiamo sciato ancora VERAMENTE bene fino alle 15.
Pochissima gente in pista nonostante oggi sia il primo giorno con skipass promozionale a 35 euro che, sommato alla temperature relativamente miti per il periodo, hanno garantito una condizione del manto nevoso più che dignitosa anche alle quote più basse e in particolare nelle piste meno frequentate.. volendo si trovava ancora millerighe intonso in certi punti a mezzogiorno!
Come sempre, inutile dirlo, battiture delle piste ottimale anche in giornata inoltrata .. Per me, ormai di casa al Tonale, non c'è paragone: delle "autostrade" perfettamente spianate e lavorate a regola d'arte.
Insomma, chi può ne approfitti nei prossimi giorni: se volete chiudere la stagione in bellezza secondo me andate praticamente a colpo sicuro
