Livigno - Situazione neve, impianti, piste

Oggi fatto ormai la consueta giornata a Livigno di fine stagione "ufficiale".
Beh non penso servano tante parole per descrivere la situazione.. per essere al 12 aprile condizioni ancora incredibili!

Mattinata in Carosello-Sitas (rientri in paese esclusi) ma le prime ore con neve veramente ottime.
Nota di merito in Federia: anche in mattinata inoltrata piste con fondo prettamente invernale e veramente duro, da fare quasi girare il filo alle lamine, ma con una tenuta incredibile. Si tirano curve che è una goduria!
Alle 12.30 ci siamo poi spostati al mottolino e, complice l'esposizione, sulla parte medio-alta del comprensorio abbiamo sciato ancora VERAMENTE bene fino alle 15.

Pochissima gente in pista nonostante oggi sia il primo giorno con skipass promozionale a 35 euro che, sommato alla temperature relativamente miti per il periodo, hanno garantito una condizione del manto nevoso più che dignitosa anche alle quote più basse e in particolare nelle piste meno frequentate.. volendo si trovava ancora millerighe intonso in certi punti a mezzogiorno!

Come sempre, inutile dirlo, battiture delle piste ottimale anche in giornata inoltrata .. Per me, ormai di casa al Tonale, non c'è paragone: delle "autostrade" perfettamente spianate e lavorate a regola d'arte.

Insomma, chi può ne approfitti nei prossimi giorni: se volete chiudere la stagione in bellezza secondo me andate praticamente a colpo sicuro 👍🏼
 
sciato ieri al mottolino, sarà che ero a telemark e quindi la neve pappa va benissimo, parte alta sponda e valfin ancora molto belle, peccato che il tempo di questi giorni sempre nuvoloso e umidità alle stelle, almeno avesse nevicato ma quest'anno non è cosa...

da voci da bar e addetti ai lavori e non solo,
maggio dovrebbero partire i lavori per il collegamento, partenza zona Camanel,
scende giù verso la freita con fermata intermedia e poi risale sopra plaza placheda, nessuna pista di rientro dubito fortemente sia pronto per le olimpiadi.

seggiovia campo scuola 23, dovrebbero sostituirla con automatica non so se questa stagione
zona san rocco, seggiovia e skilift, dovrebbero venire sostituiti con impianto unico automatico
baby lac salin, verrà tolta la triposto e messa una 4posti fissa in teoria lavori da maggio
la triposto inutile a lato della cabinovia del carosello, dopo le olimpiadi pare venga eliminata.

per il resto gran stagione, quasi 55 giornate di sci peccato solo per la poca neve.
 
Oggi situazione magnifica…

0DA7CC97-4C7A-4B05-BAAD-A95DAE85FEF8.jpeg
93D5736C-DA9E-4F31-A1BB-78F44732BD3F.jpeg
 

.

Il 1 maggio che situazione di affollamento c'è a Livigno? Vivibile o ressa tipo ferragosto?
@montfort Attorno alle 12 ho speranza di trovare parcheggio a quelli sterrati di Madonnina/Rasia vicino al centro, o a quello microbo della Calcheira più avanti?
 
Il 1 maggio che situazione di affollamento c'è a Livigno? Vivibile o ressa tipo ferragosto?
@montfort Attorno alle 12 ho speranza di trovare parcheggio a quelli sterrati di Madonnina/Rasia vicino al centro, o a quello microbo della Calcheira più avanti?
Si può darsi a quello della madonnina….. io però proverei al park sotto alla ovovia cassana…. Io la metto sempre lì
 
Non é chiuso perché l'ovovia cassana é già chiuso oggi? In caso dici che anche alle 12 c'è ancora posto? Sì paga?
 
Se
Non é chiuso perché l'ovovia cassana é già chiuso oggi? In caso dici che anche alle 12 c'è ancora posto? Sì paga?
devono sistemare tante cose … dovrebbe esser aperto… oppure i posti davanti o da parte al for hotel( tanto son chiusi 1 maggio)
Comunque non credo che in generale ci sia tanta gente da aver problemi di parcheggi …
 
Top