Bormio - Stuazione neve, impianti, piste

corrado95

Member
Di solito sono sempre abbastanza precise le misurazioni che pubblicano post nevicate, oggi sono stati veramente vergognosi con l’esagerare i cm caduti a tutte le quote
 
  • Like
Reactions: sci

boiazza

Member
sul sito dicono 15 boh
 

sci

Well-known member
Sui social bormioski ha scritto che in paese ha fatto 40cm e al 2000 60cm. Non credeteciHIHIHI
Si ha nevicato tutta la notte (circa) e poi fino alle 13 circa oggi. Poi ha ripreso un po il vento e nei prossimi giorni torna caldo
si ho notato anche io la furbata anche se hanno specificato "neve presente" come a voler far credere che possa essercene stata altra preesistente quando invece c'era solo terra :D
 

Vettore2480

VETTORE
Oggi osservavo una webcam di bormio, a me sembrano 10 cm di nuova alla base delle piste, magari saranno di più, boh....
 

boiazza

Member
Ragazzi, qualcuno ha notizie recenti su situazione neve? Grazie
 

WolfBerg

Well-known member
Condizioni primaverili: marmo al mattino presto e bella morbida al pomeriggio. Su a 3000 non si cucina troppo, ma un po si. La stelvio è(era) ancora aperta, ma al pomeriggio vengono fuori delle belle chiazze marroni quindi durerà poco. La st ambrogio la aprono e chiudono come gli pare e piace e in maniera simile la battitura delle betulle (che però anche non battuta la neve è molto bella essendo naturale, ma rimasta chiusa a lungo)
Questo fino a tre giorni fa, perchè poi mi ha fregato la positività!
 

WolfBerg

Well-known member
Con oggi, dal Ciuk in giu chiuso
 

merlino

Well-known member
ieri mattina sulle piste condizioni come se ne trovano forse 10 volte in una vita. letteralmente commovente.
 

mariodb

Well-known member
ho avuto la fortuna di sciare a Bormio proprio questo weekend (2/3 Aprile) le migliori condizioni della stagione.

sabato: nuvoloso ma con buona visibilità (tranne oltre i 2.700 m). 40 cm di fresca ovunque anche su piste chiuese con possibilità infinite di freeride (...con qualche piccolo rischio di scogli sommersi)
domenica. sole e freddo, neve meravigliosa per i pistaioli e powder fuoripista. Nonostante attrezzatura da pista (sci stretti, no APS) non ho resistito ad un paio di Vallon di prima mattina: meravigliosi!

Poi alle 13.30 si annuvola, tempo di rientrare: mitica "Peak to Creek" con 1.800 m di dislivello continui, poche località nelle Alpi possono vantare un tale dislivello! Grande soddisfazione, thanks Bormio! 😉

Vallon2.jpeg
Vallon.jpeg
 

WolfBerg

Well-known member
😳 un conto e fare le cagate e stare zitti. Ma farle e andarle a sbandierare ai quattro venti....
 

pat

Well-known member
C'era un po' di rischio valanghe? Neve polverosa appoggiata a ghiaccio... immagino di sì.
 

mariodb

Well-known member
rischio calcolato? per quanto mi riguarda si: manto nevoso valutato sabato in molteplici discese a bordo pista, percorso Vallon valutato attentamente dalla funivia, visto unico distacco in canalino (dove c'era unica pendenza valanghiva), valutazione in ingresso Vallon, valutazione neve Vallon in loco, seguite linee morbide, sciata poco aggressiva, ecc. ecc.
Ho fatto una cagata? alla luce di quanto sopra, per quanto mi riguarda, no (e normalmente scio con APS + Airbag anche per fare il bordo pista)

p.s. fino alle 13.00 innumerevoli discese su tutti i lati e nessun distacco (nemmeno nel canalino sotto cima Vallecetta, che è stato tracciato a fine mattinata)
 

montfort

Well-known member
Il vallon che poi è il vallone È un posto di m che ti frega quando meno te l’aspetti, wolfberg ha ragione
 
Top